Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Caccia ai rifiuti sotto la stazione della TAV

Pubblicato

il

Dalla prossima settimana, ad Afragola, un robot con due antenne, dei cingoli di metallo e un trasmettitore wifi potentissimo, utilizzato anche in California per scoprire giacimenti di oro e bronzo, proverà ad individuare rifiuti sotterrati anni fa dalla camorra, nel territorio al di sotto della nuova super stazione dell’Alta Velocità.

Stando alle notizie riportate dal Corriere del Mezzogiorno, questa è la nuova svolta all’indagine della Procura di Napoli Nord, che sembrava essersi addormentata dopo le verifiche dello scorso giugno. Quei rilievi, che hanno raggiunto una profondità di meno di cinque metri, però, non sono stati considerati sufficienti dagli investigatori e soprattutto da una geologa, nominata dal procuratore Francesco Grieco, con l’aggiunto Domenico Airoma e il sostituto Giovanni Corona. L’esperta, infatti, ha ritenuto opportuno approfondire alcuni aspetti relativi alla morfologia del territorio e del terreno.

Due giorni fa, c’è stato il primo sopralluogo, con una ventina di tecnici, che hanno circondato l’area nella quale saranno posizionati i rilevatori. Sarà utilizzato un robot, un geo scanner che riuscirà ad analizzare il terreno sotto la stazione Tav per cercare di capire se ci sono rifiuti interrati. Quindi non ci saranno scavi, sequestri o opere invasive. Nel frattempo tutto funzionerà regolarmente: lo snodo ferroviario garantirà tutti i servizi.

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy