Resta sintonizzato

Attualità

Primarie Pd Campania, i consiglieri regionali della mozione Zingaretti: “Appoggio convinto a Visconti. Il Pd deve tornare a parlare di lavoro e diritti”

Pubblicato

il

Primarie Pd Campania, i consiglieri regionali della mozione Zingaretti: “Appoggio convinto a Visconti. Il Pd deve tornare a parlare di lavoro e diritti”

I consiglieri regionali che appoggiano la candidatura di Nicola Zingaretti alla segreteria nazionale del Partito democratico, Gianluca Daniele, Giovanni Chianese e Gennaro Oliviero, hanno scelto di sostenere il sindaco di Marano, Rodolfo Visconti, quale candidato alla segreteria regionale del Pd Campania alle prossime primarie.

Una candidatura che, nei prossimi giorni, raccoglierà l’adesione anche di tantissimi amministratori locali per la sua carica innovativa e di rottura rispetto ai ripetuti fallimenti del recente passato.

La decisione di puntare su Visconti, assunta in pieno accordo con Zingaretti, è motivata dalla piena condivisione e aderenza del programma di Visconti ai temi lanciati anche nazionalmente da Zingaretti.

Il documento programmatico di Visconti è, infatti, intitolato “Lavoro, diritti e territorio” e propone una netta inversione di tendenza nella linea politica del Pd, che deve tornare a occuparsi dei temi cari alla sinistra, a cominciare proprio da quello del lavoro, in particolare in territori in ritardo di sviluppo come la Campania.

Alla luce delle politiche messe in campo dal governo nazionale, che si connota sempre più come un esecutivo di destra, appare centrale, però, anche il tema dei diritti, quotidianamente ristretti da provvedimenti (o annunci) che fanno temere per la tenuta democratica del Paese.

Per questi motivi, Daniele, Chianese e Oliviero auspicano che la proposta di Visconti, autorevole e solida, possa ottenere il consenso della base del Partito democratico.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy