Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Uccisero ‘o Pelé, arrestati i killer dopo 16 anni

Pubblicato

il

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato Ferdinando Autore, 52enne, e Luigi Armando Casadei, 44enne, entrambi già condannati con sentenza passata in giudicato per la loro appartenenza al clan Mazzarella: i due sono accusati di omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco con l’aggravante della finalità mafiosa

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli dal gip del Tribunale di Napoli.

I due arrestati, il 26 agosto 2003 a Marigliano, si resero protagonisti dell’omicidio di Antonio Esposito detto “‘o Pelè”: Autore è ritenuto il mandante, Casadei invece l’esecutore materiale dell’omicidio.

Esposito fu ucciso in un autolavaggio, dove era stato invitato per un incontro chiarificatore: proprio lì i due killer lo raggiunsero, a bordo di uno scooter, e lo colpirono, ferendo anche un’altra persona.

I gravi indizi relativi alla responsabilità di Autore e Casadei provengono da dichiarazioni di più collaboratori di giustizia: due di questi appartenevano proprio al commando, uno con il ruolo di conducente dello scooter, l’altro di addetto al recupero del killer.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy