Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus, Piano Socio-Economico della Campania: integrato il fondo per pensioni e assegni sociali

Pubblicato

il

900 MILIONI PER IL PIANO SOCIO ECONOMICO DELLA REGIONE

INTEGRATO IL FONDO PER PENSIONI AL MINIMO E ASSEGNI SOCIALI

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:

Con un ulteriore straordinario sforzo nel reperimento di risorse, il fondo per il Piano Socio Economico della Regione Campania è stato portato a 900 milioni di euro.

L’incremento di altri 300 milioni in aggiunta ai 600 già stanziati, consentirà di aumentare tutte le pensioni al minimo e gli assegni sociali.

Intanto si sta completando il lavoro per la definizione della platea dei beneficiari di tutte le misure di sostegno previste dal Piano della Regione, e per l’attivazione della piattaforma informatica che consentirà di accedere alle stesse.

Inoltre, a conclusione di un lungo lavoro cominciato nei mesi scorsi, si è concluso l’iter per un’altra misura straordinaria di sostegno alle imprese, con l’operazione finanziaria dei ‘mini bond’ garantiti dalla società della Regione ‘Sviluppo Campania’.

Un’operazione di sostegno al credito importante che va a integrare il Piano Socio Economico della Campania e che sarà utilissima nei prossimi mesi”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, degrado a p.zza Garibaldi: insorgono residenti e commercianti

Pubblicato

il

L’area pedonale di Piazza Garibaldi, punto nevralgico di accesso alla galleria commerciale e alla stazione Garibaldi della metro linea 1, versa tra abbandono e degrado, sebbene sia stata realizzata solo pochi anni fa.
Alcuni residenti e commercianti, della centralissima piazza partenopea, si sono lamentati per il decadimento e l’abbandono che li circonda.
Nella zona si avverte un odore acre, molto probabilmente per la presenza di escrementi umani e urina tra la sporcizia più che diffusa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy