Resta sintonizzato

Attualità

Picchiano la figlia perchè disabile: “Sei una scimmia”

Pubblicato

il

“Odio mia figlia e ho un rifiuto per lei. Ho fatto cose bruttissime che non poi immaginare alla scimmia. Le ho pure rotto il braccio. L’ho picchiata a morte. Lei capisce, lei sa tutto, ma è furba e viziata. Metto il veleno dentro il suo mangiare”.

A parlare è una mamma di 29 anni riguardo alla figlia, una bimba con una piccola disabilità. La donna era stata arrestata dalla polizia locale di Milano assieme al marito e padre della bambina, anche lui 29enne, dopo che i medici di un ospedale in cui la piccola era stata portata a seguito degli ennesimi maltrattamenti subiti in famiglia, avevano riscontrato lesioni pregresse sulla bambina stessa.

I due cittadini egiziani vivevano abusivamente in un appartamento in zona San Siro. La coppia si era trasferita in Italia nel 2010: due dei loro cinque figli sono nati in Italia. Mentre la figlia era ricoverata in ospedale, avevano provato a fuggire con gli altri quattro figli in Egitto, ma erano stati bloccati dalla polizia locale, che da tempo ne monitorava le mosse e le conversazioni. Parole agghiaccianti, in cui i due prospettavano di voler uccidere la loro figlia: “Portala in bagno ora e strangolala subito – diceva il padre alla madre -. Chiudi il suo naso così non respirerà più e falla finita”.

Adesso i due genitori, sono stati entrambi condannati: la madre, ritenuta la più violenta, ha ricevuto cinque anni di reclusione per maltrattamenti e lesioni al termine del processo con rito abbreviato, che ha comportato lo sconto di un terzo della pena. La donna aveva anche provato a chiedere l’incapacità di intendere e di volere, ma una perizia ha dimostrato il contrario. Il marito e padre della bambina invece patteggiato una condanna a quattro anni di reclusione.

Attualità

Media arabi: Hamas avrebbe sospeso i negoziati al Cairo

Pubblicato

il

Hamas ha «deciso di sospendere i negoziati per una tregua a Gaza». Lo ha dichiarato una fonte di Hamas citata in anonimato dal sito “Al-Araby Al-Jadeed “e spiegando che la decisione è stata presa «dal movimento, dopo essersi consultato con le fazioni della resistenza».
La fonte precisa che «la decisione delle fazioni della resistenza è stata quella di rinviare il ritorno della delegazione al Cairo in attesa dei risultati degli sforzi dei mediatori».
Inoltre ha confermato che la leadership di Hamas ha ricevuto, da parte egiziana, la richiesta di «evitare l’escalation militare e dare un’opportunità agli sforzi per contenere la crisi proseguendo i negoziati per la tregua».

(fonte: Corriere della Sera)

Continua a leggere

Attualità

Pnrr, Abc ottiene un finanziamento di circa 37 milioni

Pubblicato

il

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, ha ottenuto un finanziamento Pnrr del valore di circa 37 milioni di euro.

La proposta progettuale “Abc4Innovation – transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della città di Napoli”, ideata dall’Area Innovazione e ricerca, diretta dall’ingegnere Gianluca Sorgenti, è stata presentata e accolta dal Ministero delle Infrastrutture ed ha l’obiettivo di realizzare interventi sulle reti di distribuzione della risorsa idrica per ridurre le perdite e implementare una loro completa digitalizzazione tale da abilitarne un monitoraggio più capillare e continuo.
Al finanziamento Pnrr, Abc affianca un proprio investimento di ulteriori 7 milioni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy