Resta sintonizzato

Ambiente

Roma. Spiaggia di Ostia insabbiata con chiodi pericolosi. La denuncia della Raggi

Pubblicato

il

Secondo alcuni testimoni, sulle spiagge di Ostia, sono stati trovati nella sabbia dei chiodi di 10 cm, messi appositamente tra le postazioni degli ombrelloni.

Diventava così impossibile camminare sulla sabbia, con il serio rischio di farsi male. La sindaca Raggi ha denunciato l’accaduto, sottolineando chiaramente come i chiodi siano stati messi lì apposta da qualche vandalo per poi colpevolizzare le istituzioni di un mancato controllo igienico.

La prima cittadina ha continuato definendo il gesto come qualcosa di vergognoso. Le autorità stanno cercando di individuare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia. Molti bambini inconsapevoli e impegnati nei loro giochi, si sarebbero potuti fare seriamente male.

Nel frattempo a Fregene è stata disposta la chiusura di uno stabilimento balneare che riportava parecchie irregolarità amministrative. Il lido “La vela” è stato, appunto, multato salatamente per le gravissime carenze igienico sanitarie riscontrate dai sanitari dell’ASL.

Bagnoli

Terremoto a Napoli: è tornata a tremare la terra nei Campi Flegrei

Pubblicato

il

Erano stati giorni tranquilli quelli che hanno preceduto lo sciame sismico verificatosi a Pozzuoli nella notte di oggi, 7 maggio. L’Osservatorio Vesuviano ha registrato, dalle ore 00:11, 35 scosse che hanno interessato l’area flegrea. La scossa più significativa si è avuta alle 3:47 a.m. con magnitudo 3.2 con epicentro nel bordo orientale della solfatara a una profondità di 1,6 chilometri.
Nella mattinata, gli abitanti delle zone interessate lamentano un acre odore di zolfo nell’aria.

Continua a leggere

Ambiente

Ecobonus, a breve incentivi per acquisto auto

Pubblicato

il

A breve, saranno a disposizione gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o ibride a prezzi vantaggiosi.
Per le elettriche, stanziati 240 milioni di euro per agevolare l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro (Iva esclusa).
Per le ibride, plug-in tra (21 e 60 g/km), sono stati messi in campo 150 milioni che incentiveranno l’acquisto di vetture con prezzo pari o inferiore a 45.000 euro (Iva esclusa).

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, non c’è pace: nuova scossa in mattinata, lezioni sospese

Pubblicato

il

L’emergenza bradisismo non trova pace. È di poche ore fa, alle ore 10:30 circa, l’ultima scossa (di magnitudo 2.1) registratasi nei Campi Flegrei.
Alcune scuole si sono viste costrette a sospendere le lezioni e a portare gli studenti fuori i cortili.
Proprio ieri si è svolto un vertice sulla questione tra il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il primo cittadino di Bacoli, Josi della Ragione. 
“Dobbiamo fare i conti con il bradisismo da sempre e oggi abbiamo gli strumenti per farlo in sicurezza. Bisogna informarsi solo ed esclusivamente attraverso le fonti ufficiali.”, queste le affermazioni del sindaco puteolano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy