Resta sintonizzato

Attualità

Cammina sul bordo del fiume ma cade da 10 metri: è grave

Pubblicato

il

Un 48enne è caduto dal bordo del fiume Calore, a Benevento, da un’altezza di circa 10 metri: è grave.

L’uomo di origini cecene è caduto da un parapetto mentre passeggiava lungo il fiume Calore. Rimasto bloccato nella vegetazione in una zona impervia e difficile da raggiungere, è rimasto cosciente ed è riuscito a parlare coi soccorsi durante le fasi di recupero, ma nella caduta si è ferito in modo grave.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi, 13 luglio, ma è stato recuperato circa due ore dopo. L’allarme è stato dato da alcune persone che si trovavano nelle vicinanze e che hanno visto l’uomo perdere improvvisamente l’equilibrio e cadere oltre il parapetto di via Posillipo, finendo tra le sterpaglie.

Sul posto, insieme ai soccorritori del 118, sono arrivati Polizia e Carabinieri. Mentre un’ambulanza ha atteso il termine delle operazioni, pronta a trasportare il ferito all’ospedale Rummo di Benevento, una squadra di specialisti del soccorso fluviale si è fatta strada nella vegetazione e alcuni pompieri si sono calati dal parapetto.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. L’uomo è stato recuperato e, adagiato su una barella, è stato trasferito in ospedale, dove è stato affidato ai medici per le prime cure e per i controlli diagnostici.

La presenza delle sterpaglie accanto al greto del fiume, se da un lato ha attutito la caduta, probabilmente salvandogli la vita, dall’altro ha reso più complicate le operazioni di soccorso.

I soccorritori, pur individuando già nei primi momenti il punto in cui il 48enne era rimasto bloccato, hanno impiegato quasi due ore per raggiungerlo, fissarlo alla barella e tirarlo su.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giulia Tramontano oggi avrebbe compiuto 30 anni, la sorella: “Vorrei spezzare l’incantesimo che ti ha portato via da noi”

Pubblicato

il

Oggi avrebbe compiuto 30 anni Giulia Tramontano, la donna uccisa con il bambino che portava in grembo il 27 maggio 2023 a Senago dal compagno Alessandro Impagnatiello.

Pertanto la sorella Chiara ha voluto così ricordarla su Instagram:

“Buon compleanno Giulia, vorrei che il vento ti spettinasse i capelli creando infiniti intrecci che ti portano a noi. Vorrei che tu potessi correre su una distesa di grani bianchi e conchiglie mentre il sole lavora per creare la tua meravigliosa ombra”.

Poi continua postando una sua fotografia corredata da un testo e dalla canzone ‘Ovunque sarai’ di Irama:

“Vorrei sentire la tua mano calda poggiarsi sulle mie spalle contratte e spezzate dal dolore, sussurrarmi all’orecchio che hai trovato la tua strada. Vorrei spezzare l’incantesimo che ti ha portato via da noi soffiando sulle tue trenta candeline, come se potessi soffiare via tutto il male. Vorrei per entrambe le pace che solo il tempo può portare e l’amore che continua a vivere oltre i confini del tempo. Buon compleanno”.

Continua a leggere

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy