Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Contrada Ferrarese sommersa dai rifiuti: la denuncia di Afragola Democratica

Pubblicato

il

A seguito della denuncia protocollata al Comune di Afragola stamattina da un residente di Via Saggese, avvilito e stanco di essere da giorni sommerso dai rifiuti pur pagando l’ esosa tassa sulla spazzatura, il Gruppo Afragola Democratica, nella persona di Gaetana Cuccurese e Crescenzo Russo, ha preso posizione con un comunicato.

Di seguito la nota ufficiale.

“Registriamo l’ennesimo grido di aiuto inascoltato di chi, come cittadino afragolese, ogni giorno viene mortificato da un’azione politica del tutto assente e, quando messa in atto, inefficace.

Di fronte a situazioni irrisolte e gravi ci vogliono persone serie, desiderose oserei dire, prima ancora che capaci, di trovare soluzioni concrete ai problemi che affliggono la comunità.

“Si governa programmando e si programma governando” ma questo è una chimera per la locale Amministrazione perennemente impegnata a risolvere una crisi politica in atto dall’inizio della consiliatura.  Inevitabile che la gestione delle poltrone da occupare in Giunta, azzerata per ben due volte, offuschi il campo visivo dei numerosi problemi presenti sul territorio, sebbene quasi tutti di ordinaria amministrazione e, dunque, di facile risoluzione, qual è la raccolta dei rifiuti solidi urbani che, in termini di spesa, incide notevolmente sulle casse del Comune. Eppure in Via Saggese (e non solo) non viene effettuata da giorni come denuncia il Sig. Saggio, ivi residente, stanco e avvilito di vedere mortificata la sua dignità di uomo che adempie i doveri di cittadino.

Capita, dunque, ad Afragola che anche in piena pandemia si attenti alla salute dei cittadini che, pur pagando regolarmente le tasse, devono vedere violato il diritto di ricevere servizi pubblici “essenziali” detti tali anche per definire “civile” il vivere quotidiano. La situazione apocalittica di Via Saggese, al pari di tante altre zone di Afragola, completamente abbandonate a se stesse, rende bene l’idea di “amore e senso di responsabilità” che l’Amministrazione in carica nutre per la città, ostaggio di incapacità politica e palese ingovernabilità. Magari poter seguire l’esempio di Platone:

“Mi sarei vergognato moltissimo se mi fossi scoperto un uomo buono solo a parlare e incapace di tradurre  in atto le proprie idee” .

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy