Resta sintonizzato

Attualità

Castel Volturno. Vaccini ai migranti: aperta la piattaforma online anche per chi è sprovvisto di codice sanitario

Pubblicato

il

Da aprile Emergency, insieme a Castel Volturno Solidale, la rete di associazioni attive sul territorio, ha chiesto alla Regione Campania la possibilità di far accedere anche i migranti sprovvisti di codice sanitario alla piattaforma online per le prenotazioni del vaccino anti Covid-19.

Dopo numerose interlocuzioni con l’ASL di Caserta, l’assessorato regionale alla Sicurezza e all’Immigrazione e i responsabili della piattaforma, la Regione ha finalmente aggiornato la piattaforma permettendo anche agli stranieri temporaneamente presenti (in possesso del codice STP che permette di accedere alle cure mediche), e ai cittadini comunitari non inseriti nel Sistema sanitario nazionale (in possesso del codice ENI), di prenotarsi per ricevere la loro dose di vaccino.

Nel suo ambulatorio di Castel Volturno, Emergency fornisce assistenza nell’uso della piattaforma a chiunque ne abbia bisogno, mettendosi a disposizione per la compilazione del form online, e prosegue il lavoro di sensibilizzazione e informazione sull’importanza e il funzionamento delle vaccinazioni.

L’apertura della piattaforma ci sembra la soluzione migliore, la più democratica e dignitosa, che permette a tutti uguale accesso alla cura. Per noi è un grande risultato. Ora, un’altra proposta accolta con favore e che speriamo possa essere attuata nelle prossime settimane è il servizio di navetta per raggiungere l’hub vaccinale di Francolise, di riferimento per Castel Volturno, difficilmente raggiungibile se non si dispone di mezzi propri” ha affermato Sergio Serraino, coordinatore dell’ambulatorio di Emergency a Castel Volturno.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animali

[Video] Le incredibili immagini che stanno facendo il giro del web

Pubblicato

il

Un video che gira sul web sta suscitando l’attenzione di molti, tantissimi.

Protagonista inaspettato è un Orango tango del Taman Safari Cesarua, in Indonesia.

Una visitatrice dello zoo lascia cadere involontariamente gli occhiali nel recinto degli oranghi e quella che vedrete è una reazione che lascia stupefatti tutti.

Ancora una volta ci sarebbero tantissime considerazioni da fare…ma non vogliamo spoilerarvi nulla. Godetevi le immagini

Continua a leggere

Attualità

Il vaccino vicino a te. Camper del Asl Napoli 2 nord nei comuni Crispano, Casoria, Caivano, Qualiano.

Pubblicato

il

Dal 4 Agosto al 7 Agosto c’è la possibilità di vaccinarsi senza obbligo di prenotazione, nei Comuni di: Caivano, Crispano, Qualiano e Casoria.

Un Open Day Moderna che permette a tutti i cittadini dei comuni interessati di poter effettuare il vaccino solo ed esclusiavamente prima dose.

Continua a leggere

Attualità

Caivano, grande evento al Coffeat Bistrot: i particolari

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Caivano per un evento straordinario in programma domani sera, mercoledì 4 agosto, presso il Coffeat Bistrot di via Enrico De Nicola. Si tratta di un party Drink, Musica e Motori, che dalle ore 21, ci terrà compagnia con la musica del dj set Michele Dell’Aquila, il quale affiancherà tutti coloro vogliano esibirsi con gli strumenti musicali messi a disposizione per i gruppi. Inoltre, si pagherà solo da bere, con pizze e finger food gratis.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante