Resta sintonizzato

Cronaca

Follia post-parto: dà alla luce una bambina ma poi tenta di ucciderla

Pubblicato

il

Dramma sfiorato nel leccese, dove una 34enne pugliese è stata arrestata dai carabinieri per tentato omicidio. In particolare la donna, che aveva partorito in maniera clandestina nella sua abitazione lo scorso 23 luglio, aveva dapprima tentato di uccidere la neonata, per poi abbandonarla nel giardino di casa, non riuscendo comunque a toglierle la vita. Al momento, la 34enne è agli arresti domiciliari in una comunità riabilitativa assistenziale.

Stando alle prime informazioni, sarebbe stato il marito ad avvertire i sanitari, ma al loro arrivo, hanno trovato la piccola con alcuni tagli che la madre le aveva inferto. Poi, la stessa, aveva riferito agli agenti di non sapere di essere incinta e il marito, aveva confermato questa versione.

Pertanto, la bimba è stata subito condotta presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è attualmente ricoverata in buone condizioni: infatti, dopo la nascita, era stata trovata in un forte stato di ipotermia.

Cronaca

Morto Renato De Fusco, figura di spicco dell’architettura napoletana

Pubblicato

il

È venuto a mancare, nella notte, alla veneranda età di 95 anni, nella sua casa di Posillipo a Napoli, Renato De Fusco, storico dell’architettura e del design apprezzato in ambito internazionale, professore emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Figura di riferimento e di spicco della scuola di Architettura napoletana.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente stradale a pochi passi dalla Questura di via Medina

Pubblicato

il

Vittima di incidente stradale, a pochi passi dalla Questura sita in via Medina, una ragazza in sella al suo scooter. Per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote e avrebbe impattato rovinosamente sull’asfalto.
La donna è rimasta ferita ad una gamba, ma le sue condizioni non sembrano destare alcuna preoccupazione, pur nonostante sia stata trasportata all’ospedale più vicino, per via precauzionale.

Continua a leggere

Cronaca

Metropolitana di Londra, cinque persone accoltellate con una katana

Pubblicato

il

Cinque persone sono state accoltellate e rimaste ferite nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est di Londra.
Un uomo è stato arrestato. La stazione è stata chiusa dalla Metropolitan Police, mentre sul posto sono arrivate numerose ambulanze. Non è un atto di terrorismo, ha dichiarato la polizia di Londra. L’uomo finito in manette è un 36enne, era armato con una katana.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy