Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia alla parata, Suv si scaglia sulla folla: almeno 5 morti

Pubblicato

il

Attimi di follia negli Stati Uniti, per la precisione a Waukesha, nel Wisconsin, dove Darrell E. Brooks Jr., 39enne afroamericano, è stato arrestato per essere piombato con il suo Suv, su una parata di Natale, causando la morte di almeno cinque persone e il ferimento di altre 40. Coinvolti anche i bambini, come afferma il capo della Polizia Dan Thompson, che ha così aggiunto: “L’indagine è molto fluida”. Pertanto, dopo l’accaduto, ben 11 adulti e 12 bambini, sono stati condotti negli ospedali vicini.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Shock in casa, minaccia la compagna con un coltello e poi la aggredisce: arrestato

Pubblicato

il

Violenta lite sfociata nel dramma a Todi, in provincia di Perugia, dove una donna polacca di 46 anni è stata aggredita dal compagno all’interno della propria abitazione.

In particolare l’uomo l’avrebbe prima minacciata con un coltello alla gola e poi presa a botte, rendendo necessario il trasporto in ospedale per le cure del caso. L’aggressore è un 50enne residente a Perugia, arrestato per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, 48 milioni di euro contraffatti in una stamperia a Ponticelli: 7 arresti

Pubblicato

il

Circa 48 milioni di euro in banconote da 50 euro contraffatte di pregevole fattura, ritenute riconducibili al cosiddetto “Napoli Group” (una organizzazione di falsari già al centro di precedenti inchieste), sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in una stamperia allestita in un capannone industriale del quartiere Ponticelli di Napoli. Due falsari erano in isolamento nei locali da aprile per una produzione continua.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Corruzione, Toti e il suo braccio destro agli arresti domiciliari: i particolari

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato associato agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Dda genovese e della Guardia di Finanza.

Al momento l’uomo è accusato di corruzione, mentre anche per il capo di gabinetto e suo braccio destro Matteo Cozzani è stata applicata la misura dei domiciliari. In particolare è accusato di corruzione elettorale, aggravato dalla circostanza di cui all’articolo 416-Bis 1 c.p. poiché l’accusa avrebbe agevolato l’attività di Cosa Nostra.

Nello specifico avrebbe favorito il clan Cammarata del Mandamento di Riesi con proiezione nella città di Genova. Inoltre, nell’inchiesta della Procura di Genova è indagato anche Francesco Moncada, consigliere d’amministrazione di Esselunga S.p.a., sottoposto al divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale e professionale con l’accusa di corruzione.

Stessa misura applicata a Roberto Spinelli, imprenditore nel settore logistico ed immobiliare, figlio di Aldo Spinelli, e per Mauro Vianello, imprenditore operante nell’ambito del Porto di Genova, accusato di corruzione nei confronti di Signorini, ex presidente del porto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy