Resta sintonizzato

Cronaca

Sant’Antimo, bomba davanti alla caserma dei carabinieri: denunciati due ragazzini

Pubblicato

il

Nella serata di ieri quella che voleva essere una bravata è costata cara a due ragazzini: a Sant’ Antimo in provincia di Napoli, due minori di appena 14 e 13 anni hanno fatto esplodere una bomba davanti alla caserma dei carabinieri.

I Carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno denunciato a piede libero per vilipendio, lancio e detenzione di materiale esplosivo illegale un 14enne e segnalato il suo amico complice che ha solo 13 anni. I minori sono entrambi di Sant’Antimo.

Il tutti si è verificato nella serata di ieri, domenica 16 gennaio, intorno alle ore 23. I due ragazzini, secondo quanto riportato da un comunicato dei carabinieri, hanno fatto esplodere un ordigno artigianale sotto il muro perimetrale della caserma, dopodiché si sono dati alla fuga.

L’ipotesi dei militari è che si trattasse di una bravata di cui vantarsi con gli amici. Tuttavia ieri sera sono partite immediatamente le indagini dei carabinieri, che inizialmente pensavano si trattasse di un evento molto più grave. Dopo aver analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della Tenenza, i militari dell’Arma si sono messi alla ricerca dei due minori.

Poco dopo i Carabinieri hanno trovato i due giovani nel centro cittadino e li hanno accompagnati in caserma. Una volta identificati, i ragazzini sono stati denunciati e affidati ai genitori. Nessun danno è stato registrato per la caserma.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tangenziale di Napoli, passa 872 volte senza mai pagare il pedaggio

Pubblicato

il

Un’automobilista è stata condannata a sei mesi di reclusione per il reato di insolvenza fraudolenta e continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi e al pagamento delle spese legali.
Il G. I. P.  del Tribunale di Napoli, su querela presentata dalla società Tangenziale di Napoli S.p.A., ha emesso nei confronti di una donna il decreto penale di condanna, senza contradditorio e senza processo, per aver transitato per 872 volte sulla tangenziale senza mai aver pagato il pedaggio.

Gli illeciti reiterati sono stati accertati grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza in funzione su tutte le piste 24 ore al giorno.

Continua a leggere

Caserta

Carcere di Santa Maria Capua Vetere: agenti picchiati dai detenuti

Pubblicato

il

“Aggressioni agli operatori penitenziari, scarse risorse, senso di abbandono, questi sono i fenomeni risonanti che giungono ormai all’unisono dagli istituti penitenziari Campani: a farne le spese ieri pomeriggio sono due giovani agenti del Reparto Danubio del carcere di Santa Maria Capua Vetere, brutalmente aggrediti, da alcuni detenuti perché hanno impedito loro di portare a termine un tentativo di regolamento di conti interno”, la nota è stata resa pubblica tramite un comunicato congiunto dei sindacati Sinappe, Uil, Pp, Pa, Uspp, e Cisl, Fns, che esprimono la propria vicinanza e solidarietà “non solo agli agenti feriti ma a tutti coloro che oggi più che mai dimostrano senso delle istituzioni e abnegazione”.
Per gli agenti è stato necessario l’intervento dei sanitari per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Paura a Melito: incappucciati con il mitra assaltano noto bar

Pubblicato

il

Almeno quattro individui, incappucciati e armati di fucili e mitra, hanno fatto irruzione in un noto bar della centralissima traversa Marrone, a Melito, e hanno minacciato il personale e i clienti che non sono riusciti a fuggire. Sarebbe di circa 20mila euro il bottino che sono riusciti ad incassare i malviventi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy