Resta sintonizzato

Cronaca

Bomba esplosa a Volla, danneggiati veicoli e vetrine di un palazzo

Pubblicato

il

Una bomba ha distrutto due veicoli e le vetrine di uno stabile a Volla, in provincia di Napoli. L’esplosione nella tarda serata di ieri, 1 febbraio, poco prima della mezzanotte, nella I traversa Pietro Nenni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Torre del Greco per le indagini, non risultano feriti.

Il boato è stato chiaramente avvertito anche a Cercola e nel quartiere napoletano di Ponticelli. L’ordigno, artigianale, secondo le prime risultanze sarebbe stato fatto esplodere in un cassonetto della spazzatura. Lo scoppio ha danneggiato un’automobile e un furgone che erano parcheggiati poco distante e mandato in frantumi alcune vetrate degli edifici vicini. Tra le ipotesi maggiormente accreditate, quelle dell’attentato intimidatorio; nel corso delle indagini i carabinieri hanno ascoltato i proprietari dei veicoli; si tratta di due incensurati, è verosimile che automobile e furgone non fossero l’obiettivo della bomba.

Ulteriori accertamenti sono in corso per capire se l’attentato fosse indirizzato a uno dei residenti degli stabili vicini. I militari stanno verificando se l’area è coperta da sistemi di videosorveglianza, pubblica o privata, che potrebbero avere ripreso chi ha piazza l’ordigno.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Primo caso di febbre “dengue” in Basilicata

Pubblicato

il

È una scenografa brasiliana, che si trova a Potenza per motivi di lavoro, la prima persona affetta dalla febbre “dengue” in Basilicata. La donna, di 45 anni, da quanto si è appreso, è in buone condizioni di salute ed è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Carlo, nel capoluogo lucano.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Il figlio neonato va in affidamento e il padre lo rapisce

Pubblicato

il

Un uomo, 51enne, a cui gli è stata tolta la potestà genitoriale, si è introdotto nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone ed ha rapito il figlio neonato. È stato arrestato dalla Polizia. L’allarme è scattato, alle 18.30 dell’altra sera, con una telefonata alla sala Operativa della questura di Frosinone fatta dal personale di Neonatologia. Un’infermiera ha provato invano a fermare l’uomo che poi si è dileguato a bordo di una minicar. Le forze dell’ordine, dopo varie peripezie, sono riusciti a rintracciarlo e, da lì, è partito un inseguimento conclusosi ad un caseggiato Ater dove il 51enne ha aizzato contro i poliziotti un pitbull e poi ha cominciato a sferrare calci e pugni, prima di essere tratto in arresto.

Continua a leggere

Caserta

Caserta, 34enne investito: è gravissimo

Pubblicato

il

Un uomo, trentaquattrenne, stava percorrendo via Talamonti, all’altezza del cimitero di Caserta, quando un’autovettura lo ha investito ferendolo gravemente.
Immediatamente trasportato, a pochi passi dall’incidente, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy