Resta sintonizzato

Napoli

Bimbo di 4 mesi morto al Santobono, sequestrati i cellulari della madre e degli zii

Pubblicato

il

Indagati per la morte di un bimbo di soli 5 mesi, deceduto per le conseguenze di un trauma cranico all’Ospedale Santobono di Napoli, oggi la madre e gli zii del piccolo Gabriele si sono visti notificare un decreto urgente di sequestro emesso dalla procura di Benevento. I carabinieri del comando provinciale di Benevento si sono recati nell’abitazione che condividono nel rione Libertà, sequestrando i telefono cellulari di tutti e 3 gli indagati per omicidio volontario, nonostante abbiano sempre sostenuto la tesi del trauma accidentale.

Determinante sarà l’esito dell’autopsia per chiarire la causa del decesso del piccolo e la natura dei traumi al cranio riscontrati. Il piccolo fu ricoverato una prima volta il 16 gennaio scorso all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento. Dopo alcuni giorni il piccolo tornò a casa, ma la sera del 25 gennaio la madre lo trasportò d’urgenza al pronto soccorso del “San Pio” di Benevento. Da qui, considerata la gravità delle sue condizioni, il bimbo venne trasferito in elicottero nell’ ospedale napoletano dove è deceduto.

Agli inquirenti, la madre e gli zii hanno ribadito più volte nel corso degli interrogatori che il piccolo avrebbe ricevuto un colpo involontario dalla cuginetta che stava giocando con una spazzola. Nei giorni scorsi il tribunale per i Minori di Napoli ha disposto l’affidamento della sorellina di Gabriele, una bimba di 4 anni, a una casa famiglia in via precauzionale.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy