Resta sintonizzato

Cronaca

Violentata per anni dal padre e costretta a lavorare: poi la fuga e la denuncia

Pubblicato

il

Un incubo durato 10 anni quello vissuto da una ragazza cinese, che da quando aveva 9 anni sarebbe stata abusata dal padre, mentre la madre non avrebbe mosso un dito. Anzi, i genitori avrebbero costretto la piccola a lavorare anche 12 ore al giorno, impedendole di studiare. Poi, la fuga e la conseguente denuncia ai genitori per maltrattamenti, mentre al padre viene anche contestato il reato di violenza sessuale.

In particolare, la vicenda è venuta alla luce lo scorso 23 dicembre, quando la ragazza, ormai diciannovenne, ha bussato alla porta di un centro anti violenza raccontando la sua storia, successivamente confermati anche in audizione diretta, dove la vittima ha parlato di ciò che ha vissuto a partire dal 2012. Infatti, ella non conduceva la normale vita di una ragazzina di 9 anni, come le camminate al parco, le compere o lo studio, la sua vita era racchiusa tra le quattro mura di un negozio per casalinghi.

Tuttavia, il vero dramma per la giovane arrivava la sera, quando il padre abusava sessualmente di lei senza che la madre, proferisse parola. Ad un certo punto però, ha deciso di ribellarsi, scappando di casa e rifugiandosi in un centro anti violenza, grazie al quale ha trovato la forza per rivolgersi alla Polizia. Pertanto, i genitori, ignari del fatto che la figlia li stesse denunciando, hanno continuato a cercarla, allertando anche l’ambasciata cinese. Ma alla fine, gli investigatori hanno sì bussato alla loro porta, ma per notificargli un divieto di avvicinamento a quella bambina, alla quale è stata negata l’infanzia.

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, polizia identifica 80 persone durante i controlli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio corallino, per prevenire atti di microcriminalità.
Le forze dell’ordine hanno identificato 80 persone, di cui 9 sottoposte agli arresti domiciliari; hanno controllato 50 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, contestando 3 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy