Resta sintonizzato

Calcio

Napoli. Il Cholito stende i giallorossi, un pesantissimo successo per la squadra azzurra

Pubblicato

il

Vittorie così segnano la storia di una stagione e forse, in questo caso, non solo. Il Napoli batte la Roma al Maradona per 2-1 in un match soffertissimo, ma per questo ancora più bello. A decidere le sorti dell’incontro un gol del ‘Cholito’ Simeone, l’uomo del destino, nei minuti finali. A sbloccare il risultato il solito Osimhen con un gol da cineteca nel primo tempo. A 15′ dal termine il pareggio giallorosso con El Shaarawy, ‘bestia nera’ dei partenopei. All’86’, però, l’argentino regala il successo agli uomini di Spalletti, con un’altra rete da tre punti, l’ennesima del suo campionato. A centrocampo Zielinski confermato titolare, con Elmas che parte dalla panchina. Mourinho si affida alla coppia Abraham-Dybala, con Zalewski e Spinazzola ai lati a tutta fascia.

Al 4′ primo squillo azzurro: Kvaratskhelia si accentra e calcia forte dal limite, ma Rui Patricio riesce a deviare in angolo. All’11’ incomprensione tra Meret e Kim, il pallone rischia di carambolare in porta dopo il colpo di testa del coreano, ma tocca il palo e finisce in calcio d’angolo. Al 16′ lampo di Kvaratskhelia sulla sinistra, palla morbida dal fondo per Osimhen che stoppa, controlla e poi calcia un missile terra aria che fredda Rui Patricio per la rete dell’1-0. A fine tempo è ancora il centravanti nigeriano a sfiorare il raddoppio di testa, su cross dalla destra di Lozano. Nel recupero indecisione della retroguardia azzurra, Spinazzola calcia in area, ma Meret salva. Al 55′ splendida azione di Lozano sulla destra. Il messicano pesca al centro Kvaratskhelia, ma il georgiano non controlla al meglio e non riesce a piazzare la zampata. Al 62′ Cristante di testa anticipa tutti sugli sviluppi di un corner, ma Meret salva ancora. Lozano vola ancora in contropiede, ma Rui Patricio risponde alla grande sul suo tiro. Al 68′ primi cambi in casa azzurra: fuori Mario Rui e Kvara, dentro Olivera ed Elmas. Al 72′ problemi per Abraham: dentro Belotti.

Al 75′ la Roma pareggia con El Shaarawy, che anticipa Lozano e batte sottomisura Meret. Escono Osimhen e Lozano, dentro Simeone e Raspadori. All’85 il palleggio del Napoli produce una splendida azione manovrata, conclusa al meglio dal ‘Cholito’ Simeone, che trova la bordata vincente del 2-1. Al 90′ Raspadori tenta il tris, ma Rui Patricio si oppone. Forcing finale della Roma, ma il Napoli la porta a casa. Finisce 2-1 e il Maradona esplode di gioia.

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy