Resta sintonizzato

Cronaca

Monza, ragazzo disabile insultato e aggredito per il colore della pelle: 47enne in manette

Pubblicato

il

Episodio vergognoso e deprecabile avvenuto a Monza, dove lo scorso 4 luglio un 22enne egiziano e disabile è stato insultato su un autobus e poi picchiato in strada da un 47enne italiano con precedenti.

Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo l’avrebbe inseguito e colpito con pugni al volto, senza nemmeno fermarsi all’arrivo del padre del ragazzo, giunto in suo aiuto. Tuttavia, egli è stato bloccato poco dopo dalla Polizia e dovrà ora rispondere di lesioni, percosse ed ingiuria aggravate dall’odio razziale e dalla minorata difesa.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane era seduto sul pullman diretto a casa, quando ha notato un uomo che continuava a fissarlo e che ha iniziato a insultarlo: “Schifoso….sono appena uscito di galera, ti spacco la faccia”.

A quel punto, il 22enne ha chiamato il padre dicendogli di aspettarlo alla fermata, ma una volta sceso dal mezzo il 47enne lo ha inseguito e spintonato, nonostante il padre del ragazzo fosse arrivato sul posto. Alcuni passanti l’hanno bloccato impedendogli di scappare, in attesa dell’arrivo della Polizia.

Pertanto, la vittima è stata accompagnata in ospedale per essere medicato, mentre gli agenti hanno provveduto al fermo dell’aggressore portandolo con loro in Questura, laddove è stato denunciato.

Cronaca

Interdittiva antimafia per le onoranze funebri a Napoli e a Pomigliano d’Arco

Pubblicato

il

“Si rende noto che, nella giornata del 21 maggio u.s., il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori 7 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettante ditte operanti nel settore dei servizi ambientali, della consulenza imprenditoriale e delle onoranze funebri, aventi la propria sede legale nei comuni di Napoli e Pomigliano d’Arco.”, è la nota ufficiale rilasciata dal Prefetto di Napoli sul suo sito istituzionale.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, un serpente si aggira nel cortile della scuola Moscati Maglione

Pubblicato

il

Sono diventate virali, nell’arco di poco tempo, le immagini che ritraggono un serprente aggirarsi indisturbato per il cortile dell‘Istituto Comprensivo Moscati Maglione, in via Martiri D’Otranto a Casoria. 
Tutto è partito da alcune segnalazioni dai gruppi delle mamme su whatsapp.
Stamane, molti degli alunni non hanno seguito le normali ore di lezione, i genitori hanno preferito lasciarli a casa, in attesa che la dirigenza si attivi per risolvere il problema.
Si presume, però, che il serpente in questione sia un semplice bacco (Hierophis viridiflavus) specie protetta innocua per l’uomo.

Continua a leggere

Castel Volturno

Tremendo incidente sull’Asse Mediano: 1 morto e 1 ferito gravissimo

Pubblicato

il

Stamattina, si è consumata l’ennesima tragedia lungo l’Asse mediano, in direzione Lago Patria: due scooter sono stati coinvolti da un incidente stradale rivelatosi mortale per uno dei due conducenti, l’altro versa in condizioni gravissime (ci sono alcune agenzie di stampa che ne hanno annunciato il decesso).

L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 3.250, secondo quanto riporta l’Anas.
Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine, per la gestione dell’evento ed il ripristino della regolare circolazione in tempi brevi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy