Resta sintonizzato

Cronaca

Rissa tra 50 tifosi di Como e Sampdoria, bloccata la Statale 38: i dettagli

Pubblicato

il

Caos e scontri hanno animato la domenica sera di una cinquantina di tifosi di Como e Sampdoria, che si sono ritrovati nei pressi di una paninoteca di Villa di Tirano, in provincia di Sondrio, per una rissa programmata.

In particolare, le due tifoserie sono acerrime nemiche da tempo, e in questi giorni sono in ritiro a Livigno e Bormio, comuni molto vicini tra loro. Tuttavia, lo scontro è durato poco, con i gestori del locale che sono riusciti a tener fuori i più esagitati delle due fazioni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza per soccorrere i feriti.

Pertanto, all’origine dello scontro, ci sarebbe un vero e proprio agguato da parte di un gruppo nei confronti dell’altro, i quali avrebbero bloccato sulla Statale 38 dello Stelvio gli avversari.

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Cronaca

Tentata rapina a un furgone portavalori nel salernitano

Pubblicato

il

Assalto a un furgone portavalori, questa mattina a Sala Consilina, in provincia di Salerno, in pieno centro cittadino.
Quattro malviventi, a volto coperto ed armati, sono scesi da una Jeep Renegade di colore nero tentando di portare via, ad una guardia giurata, il borsone con il denaro che stava per essere depositato presso la sede centrale dell’ufficio postale di via Mezzacapo.
La guardia giurata ha sventato il colpo chiudendosi all’interno del portavalori. Uno dei malviventi è anche entrato all’interno dell’ufficio postale impugnando un mitra, ma non è riuscito a portare via nulla. I malintenzionati sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Sul caso indagano i carabinieri della locale Compagnia.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Latitante 19enne arrestato a Fuorigrotta

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione Chiaia e della stazione San Giuseppe hanno arrestato il 19enne Antonescu Luca Paul.
L’uomo – dichiarato latitante lo scorso 4 aprile – era sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, perché ritenuto gravemente indiziato di tentato furto avvenuto lo scorso marzo, in un noto hotel di via Partenope, e di ricettazione poiché trovato in possesso con un coltello a serramanico, con una chiave di un’auto verosimilmente oggetto di furto e con svariati documenti di riconoscimento intestati ad altre persone.
Ieri sera la fine della latitanza del 19enne che era in giro per Fuorigrotta. I Carabinieri, impegnati nel servizio di ordine pubblico in occasione della partita Napoli-Roma, erano a piazzale Tecchio e hanno riconosciuto il 19enne.
Arrestato, ora è in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy