Resta sintonizzato

Cronaca

Il dramma di Tracy, la 53enne morta dopo il morso di un cane: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto in Australia, dove la 53enne Tracy Ridout è morta dopo essere stata morsa da un cane.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna stava facendo da dogsitter al pastore tedesco di un amico, quando l’animale le ha dato un morso giocoso al dito. Fin qui nulla di strano, se non fosse che nei giorni successivi Tracy abbia accusato forti dolori, recandosi in ospedale per vederci chiaro.

A quel punto, ella ha scoperto di aver contratto un’infezione ai reni, al fegato e al sangue. In particolare, ha contratto la capnocytophaga canimorsus, un’infezione batterica estremamente rara trasmessa da un animale con un morso o una leccata.

Purtroppo, a distanza di pochi giorni, per lei non c’è stato niente da fare. Tuttavia, i figli hanno voluto raccontare l’esperienza vissuta dalla madre, in modo da prevenire successivi casi del genere.

Ecco il commento del presidente dell’Australian Medical Association WA, il dr. Micheal Page:

“Le persone ad alto rischio di essere morsi da un animale infetto sono quelle con un sistema immunitario compromesso, comprese le persone con diabete. Raccomandiamo che quasi ogni morso di animale venga visitato da un medico, in modo che possa essere adeguatamente ripulito e tenuto d’occhio”.

Cronaca

Shock ad Alessandria, uomo prima uccide la suocera e poi si toglie la vita: i dettagli

Pubblicato

il

Shock ad Alessandria, dove questa mattina un uomo e una donna, sono morti presso l’istituto Divina Provvidenza nella piazza omonima del quartiere Orti.

Secondo le prime informazioni, un uomo si è recato in visita dalla suocera uccidendola con un coltello, per poi togliersi la vita. In particolare, l’uomo avrebbe avuto una sessantina d’anni e l’anziana un’ottantina.

Continua a leggere

Cronaca

Cellole, chiedevano il pizzo per conto del clan: arrestate due persone

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca sono intervenuti stamane a Cellole, per l’esecuzione di un decreto di fermo nei confronti di due persone.

Pertanto, essi sono accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale. Infatti, le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi della loro colpevolezza, uno dei quali elemento di spicco del clan camorristico Esposito.

In particolare, tra l’aprile e il settembre 2023, i due avvicinavano in più occasioni la vittima richiedendo il pagamento di una tangente per conto del clan.

Continua a leggere

Cronaca

Acerra piange la scomparsa di Mario, trovato morto in casa: aveva 35 anni

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, dove è stato rinvenuto il cadavere del 35enne Mario Tufano nella propria abitazione.

Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, anche se la più accreditata è quella del gesto estremo. Ecco i numerosi messaggi di cordoglio sui social:

“Un altro angelo acerrano che se ne va nelle braccia del Signore. Solo l’esasperazione può portare al gesto che hai compiuto. Che hai combinato… avevi la forza e una determinazione fortissima…riposa in pace, amico mio”.

Pertanto, i suoi funerali, si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe ad Acerra alle ore 16.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy