Resta sintonizzato

Cronaca

Il dramma di Tracy, la 53enne morta dopo il morso di un cane: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto in Australia, dove la 53enne Tracy Ridout è morta dopo essere stata morsa da un cane.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna stava facendo da dogsitter al pastore tedesco di un amico, quando l’animale le ha dato un morso giocoso al dito. Fin qui nulla di strano, se non fosse che nei giorni successivi Tracy abbia accusato forti dolori, recandosi in ospedale per vederci chiaro.

A quel punto, ella ha scoperto di aver contratto un’infezione ai reni, al fegato e al sangue. In particolare, ha contratto la capnocytophaga canimorsus, un’infezione batterica estremamente rara trasmessa da un animale con un morso o una leccata.

Purtroppo, a distanza di pochi giorni, per lei non c’è stato niente da fare. Tuttavia, i figli hanno voluto raccontare l’esperienza vissuta dalla madre, in modo da prevenire successivi casi del genere.

Ecco il commento del presidente dell’Australian Medical Association WA, il dr. Micheal Page:

“Le persone ad alto rischio di essere morsi da un animale infetto sono quelle con un sistema immunitario compromesso, comprese le persone con diabete. Raccomandiamo che quasi ogni morso di animale venga visitato da un medico, in modo che possa essere adeguatamente ripulito e tenuto d’occhio”.

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, polizia identifica 80 persone durante i controlli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio corallino, per prevenire atti di microcriminalità.
Le forze dell’ordine hanno identificato 80 persone, di cui 9 sottoposte agli arresti domiciliari; hanno controllato 50 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, contestando 3 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy