Resta sintonizzato

Cronaca

Lucia muore a soli 11 anni, il ricordo della zia: “Te ne sei andata da un momento all’altro, ma nel nostro cuore sarai incancellabile”

Pubblicato

il

Ponticelli piange la scomparsa della piccola Lucia, la ragazzina di 11 anni morta all’ospedale Santobono di Napoli per cause ancora da accertare.

In particolare, la giovanissima era ricoverata presso il nosocomio per vomito e mal di testa, morendo dopo quattro giorni di agonia. Intanto, la Procura ha aperto un’inchiesta disponendo l’autopsia sulla salma.

Pertanto, sono numerosi i messaggi al suo indirizzo, tra cui quello della zia Emanuela:

“Stamattina sono venuta da te, stavo sistemando le tue cose, ho visto il tuo zaino da scuola e ho visto la tua scrittura, di quanto fossi sistemata nelle tue cose, ho aperto il tuo diario e le tue ultime cose scritte: ’26 ottobre il mio compleanno di Lucia festa a sorpresa’, e già aspettavi la tua mamma che ti festeggiava ogni anno anche con una semplice torta e due palloncini colorati, come ti piacevano  a te. Ma questa volta la festa ce l’hai fatta tu a noi, da un momento all’altro te ne sei andata proprio nel giorno del tuo compleanno, senza né salutarti e né darti un ultimo abbraccio, ma di sicuro nel cuore e nella nostra mente sarai incancellabile, e chi ti ha fatto del male lo pagherà non preoccuparti.. tu però mi raccomando, dai tanta forza a tua mamma che ne ha tanto bisogno.. Ti Amo piccre’, a zii t’ pens’ semp'”.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy