Resta sintonizzato

campania

Parrocchia sfratta una cooperativa di disabili, la vicenda si svolge a Capri

Pubblicato

il

Una cooperativa di disabili è stata sfrattata per morosità dalla parrocchia, col Comune che interverrà per sanare il debito ed evitare restino senza sede. La vicenda sta avendo luogo a Capri, dove è stato intimato alla Cooperativa sociale Luna di lasciare i locali in cui ha sede da 10 anni, a Marina Grande. Si tratta di locali di proprietà della parrocchia di Santo Stefano, che però lamenta la mancata corresponsione di varie mensilità e ha quindi annunciato lo sfratto. Dalle famiglie dei disabili è partito quindi un appello al Comune, il quale attraverso l’assessorato alle Politiche sociali e giovanili si sta muovendo per trovare la somma necessaria a salvare il centro polivalente della cooperativa Luna.

campania

Tentato furto di un borsello in un negozio, poi un pugno ad una commessa, l’intervento dei militari

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania sono intervenuti in un negozio di articoli cinesi nella serata di venerdì. Poco prima un 24enne del posto era stato bloccato dal proprietario dell’attività per il furto di un borsello.

Il giovane nel cercare di fuggire – secondo quanto ricostruito dai militari – ha sferrato un pugno ad una commessa del negozio, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.Il 24enne è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto e lesioni personali. 

Continua a leggere

campania

Medici aggrediti e insultati, ieri pomeriggio dito tranciato ad un infermiere.

Pubblicato

il

Ennesima violenza in un ospedale napoletano. La vittime stavolta sono due medici del Cardarelli insultati e aggrediti dal figlio di un paziente in degenza nel reparto di medicina interna. Non sono ancora chiare le motivazioni e si è in attesa dei referti. Denunce non ancora formalizzate.

Violenza ieri pomeriggio anche nel reparto di psichiatria dell’ospedale del Mare di Ponticelli. Con un morso un 30enne ha staccato un dito ad un infermiere, per poi sferrare un pugno ad una sua collega, come riportato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

L’aggressore, con problemi psichici, era arrivato poco prima in reparto e non accettava gli venisse somministrata la terapia. I camici bianchi hanno provato in tutti i modi a contenerlo, poi è scattata la violenza. Improvvisamente l’uomo ha sferrato un morso sulla mano ad un infermiere tranciandogli di netto un dito. La furia del 30enne è proseguita: ha colpito con un pugno in pieno volto una infermiera.

Mentre il primo aggredito è attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale del Mare – purtroppo non è stato possibile ricucire il dito – per la seconda non ci sono state conseguenze. Domani, una volta dimesso, l’infermiere denuncerà i fatti alle forze dell’ordine.

Continua a leggere

campania

Maxi blitz dei carabinieri, 6 arresti tra questi anche un minorenne

Pubblicato

il

Maxi blitz dei carabinieri ad Afragola, dove i militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato 6 persone, tra cui un minorenne. L’irruzione è stata rapida e discreta, tanto da non permettere alcun tentativo di fuga.

Parco Sant’Antonio, via Calvanese e vicolo Maiello le zone teatro delle perquisizioni. In strada i carabinieri hanno fermato due uomini che erano stati notati entrare ed uscire da un portone più volte e che erano molto ‘attenti’ ad un’auto lì parcheggiata. Una squadra del nucleo investigativo ha iniziato le perquisizioni, mentre gli altri militari sono entrati nel palazzo di via Calvanese.

In quei minuti i carabinieri fanno irruzione anche in un’abitazione di via vicolo Maiello, sorprendendo 4 persone, tra cui un 17enne, mentre confezionavano droga per la vendita al dettaglio tra cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di un chilo. Sequestrata anche la somma contante di 6mila euro.

L’altra perquisizione ha permesso, invece, di rinvenire e sequestrare a carico dei due fermati in strada un kalashnikov con relativo munizionamento che era nascosto in auto. Trovate poi anche due pistole con il relativo munizionamento, un centinaio di proiettili di vario calibro, nascoste nel sottotetto dell’abitazione di via Calvanese.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy