Resta sintonizzato

Attualità

Covid, l’Italia trema per la variante Delta: registrati focolai in tre Regioni

Pubblicato

il

Anche l’Italia teme la variante Delta. Questo quanto emerso dagli ultimi studi, che attestano il nostro Paese come prossimo destinatario dopo il Regno Unito, di quella più comunemente conosciuta come “indiana”. Pare che questa nuova variante, sia del 60% più contagiosa rispetto a quella inglese e che possa essere contratta anche da chi è già vaccinato. Ad allarmare gli esperti, il recente focolaio in una palestra di Milano, con uno dei 10 positivi contagiato dalla Delta, nonostante avesse ricevuto la doppia dose di vaccino.

Secondo gli ultimi dati, le regioni più colpite sarebbero la Lombardia, che conta 81 casi nel solo mese di aprile, la Sardegna con i suoi 12 casi e la Puglia, dove sono stati invece accertati 25 casi. Pertanto, il dato più preoccupante di questa nuova variante, risiede nella sua difficile individuazione: i sintomi simili ad un raffreddore, la rendono ancor più complicata da stanare. Tuttavia, secondo l’ISS, la sua incidenza sul totale dei casi è pari all’1%, anche se si tratta di un dato fortemente sottostimato.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, degrado a p.zza Garibaldi: insorgono residenti e commercianti

Pubblicato

il

L’area pedonale di Piazza Garibaldi, punto nevralgico di accesso alla galleria commerciale e alla stazione Garibaldi della metro linea 1, versa tra abbandono e degrado, sebbene sia stata realizzata solo pochi anni fa.
Alcuni residenti e commercianti, della centralissima piazza partenopea, si sono lamentati per il decadimento e l’abbandono che li circonda.
Nella zona si avverte un odore acre, molto probabilmente per la presenza di escrementi umani e urina tra la sporcizia più che diffusa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy