Resta sintonizzato

Attualità

Fiamme tra Napoli e provincia: evacuato un asilo

Pubblicato

il

Un incendio è divampato in una zona di campagna a Napoli Est, al confine con la vicina San Giorgio a Cremano, dove in via precauzionale è stato evacuato un asilo.

Le fiamme avrebbero avvolto le strutture di alcune serre, non si registrano feriti. La nube nera che si è sprigionata dal rogo sta causando disagi soprattutto tra i quartieri di San Giovanni a Teduccio e Ponticelli.

L’incendio è divampato nelle scorse ore in via Cupa Bolino, nella periferia est di Napoli, al confine col territorio del comune limitrofo di San Giorgio a Cremano.

A fuoco, a quanto si apprende, le strutture di diverse serre da coltivazione che si trovano in un’area di campagna e del materiale plastico.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, al momento non risultano feriti. Il fuoco ha fatto alzare una nube nera che, spinta dal vento, si è spostata verso Napoli Est.

I disagi sono stati avvertiti soprattutto nei quartieri napoletani di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio.

Il rogo ha cominciato ad estendersi intorno alle 14 di oggi, martedì 27 luglio. Le cause non sono state ancora chiarite; al momento non si esclude nessuna pista, dal guasto elettrico alla matrice dolosa.

Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, con un post su Facebook ha voluto tranquillizzare e aggiornare i suoi concittadini: “Una grossa colonna di fumo nero si è estesa fino a lambire l’area di Terra Felix in via Pini di Solimena per questioni di sicurezza insieme alla Polizia di Stato e ai Carabinieri abbiamo immediatamente fatto evacuare i bambini dall’asilo nido, ma le fiamme hanno interessato solo le serre che insistono su via Cupa Bolino”.

Continuando “Mi sono immediatamente recato sul posto insieme alle forze dell’ordine e lì abbiamo costatato per fortuna che non vi sono stati danni, né a persone, né a cose del nostro territorio, anche perché il vento ha spinto il fumo verso Napoli. Sono comunque in corso le attività di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco di Napoli che sono sul posto e dovranno ovviamente appurare l’origine dell’incendio“.

[Foto: Il Mattino]

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy