Resta sintonizzato

Cronaca

Al setaccio le strade di Ponticelli: l’operazione dei Carabinieri tra denunce e sequestri

Pubblicato

il

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, i Carabinieri della Compagnia Napoli Poggioreale insieme a quelli del Reggimento Campania hanno setacciato le strade del quartiere Ponticelli.

I Carabinieri, che durante il servizio a largo raggio hanno effettuato diverse perquisizioni nelle zone più “sensibili”, hanno identificato 71 persone e controllato 47 veicoli.

Sono 14, invece, le persone sottoposte a misure alternative della libertà personale alle quali i Carabinieri hanno fatto “visita” per verificare la loro presenza in casa.

Durante il servizio, i militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo 62enne; un 37enne che non è stato trovato nel domicilio di espiazione della misura cautelare a cui è sottoposto; un cittadino incensurato per furto di energia elettrica e un 59enne perché trovato in possesso di 1 coltello a serramanico lungo 19 centimetri.

Segnalato alla prefettura, quale assuntore di sostanza stupefacente, un ragazzo perché trovato in possesso di modica quantità di hashish.

In un’area condominiale del complesso di edilizia popolare di via Arturo Toscanini i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 2 coltelli a serramanico lunghi rispettivamente 38 e 35 centimetri.

Le contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente o mancata copertura assicurativa sono state 7 per un totale di poco più di 7mila euro.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ischia e Procida: raffica di interventi dei carabinieri

Pubblicato

il

Controlli dei Carabinieri sulle isole di Ischia e Procida. I carabinieri della compagnia ischitana hanno presidiato le zone portuali e i luoghi della movida, già affollati di turisti e residenti.

Denunciato per guida sotto influenza dell’alcol un 44enne di Caserta, fermato in strada mentre guidava la sua auto con un tasso alcolemico vicino ai 3 g/l. La patente gli è stata ritirata, l’auto sotto custodia.

Molti i giovani sorpresi con piccole dosi di stupefacenti. Sono 6 in tutto quelli sanzionati amministrativamente, poi segnalati alla Prefettura.

Un 25enne di Procida dovrà rispondere di esercizio abusivo di una professione. Dichiaratosi titolare di un B&B, non aveva mai ottenuto alcuna licenza per condurre un’attività simile.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’affittacamere era attivo dal 2022. Il giovane imprenditore è stato denunciato.

Sanzioni anche per il titolare di un bar nel comune di Forio. Rilevate violazioni alle indicazioni del manuale HACCP.

I controlli continueranno anche nelle prossime ore.

Continua a leggere

Cronaca

Schianto sull’A1, una 68enne in gravissime condizioni

Pubblicato

il

Nel corso della serata di ieri, un incidente stradale si è verificato sull’autostrada Roma-Napoli, altezza Napoli nord, nel territorio del Comune di Marcianise (Ce).
Una donna, 68enne, versa in condizioni molto gravi. Alla guida dell’auto si trovava il marito di 70 anni, anche lui finito all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, seppur non in pericolo di vita. L’intervento dei soccorsi si è incentrato sull’estrazione della donna dalle lamiere in cui si era incastrata. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare.

Continua a leggere

Cronaca

Mondragone (Ce), scoppia la rissa in strada: urla e lancio di pietre tra le gente

Pubblicato

il

Ieri, in serata, si è registrato un violento scontro, tra viale Margherita e via Savona, in quel di Mondragone (Ce), all’interno della comunità bulgara presente sul territorio mondragonese.
Decine di persone, tra cui molti giovani, hanno seminato il panico tra i passanti e gli automobilisti, urlando e lanciando pietre, muniti di mazze, bastoni, e assi di legno.
L’ipotesi è quella di una rissa tra bande nemiche, ma anche un tentativo di furto sventato o una lite per futili motivi.
Il sindaco di Mondragone, Francesco Lavagna, ha chiesto il coinvolgimento “di tutti i livelli istituzionali preposti alla tutela dell’ordine pubblico” e “misure straordinarie al fine di rafforzare il presidio dello Stato sul nostro territorio”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy