Resta sintonizzato

Attualità

Italia. Green pass nelle aziende, la FIOM non ci sta: “Ci sembra una cosa inaccettabile”

Pubblicato

il

Francesca Re David, segretaria generale della FIOM, è intervenuta presso lo stabilimento Whirpool di Napoli, commentando la proposta lanciata dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi sul green pass nelle aziende. Ecco le sue parole:

La cosa che ci fa più arrabbiare, è che durante la prima fase della pandemia, in particolare Confindustria delle regioni del Nord, ha spiegato che i lavoratori dovevano lavorare lo stesso in qualsiasi condizioni. Noi abbiamo dovuto scioperare per mettere le fabbriche in sicurezza. Che oggi, gli stessi, dicano che il problema è che i lavoratori devono fare il green pass, ci sembra una cosa inaccettabile” . Ha poi sottolineato: “Noi siamo perché la vaccinazione ci sia, abbiamo lavorato per il distanziamento e le mascherine nelle aziende, ma pensiamo che i lavoratori siano cittadini di questo Paese. Quindi non è che, siccome magari si vuole togliere il distanziamento, si vuole mettere un obbligo. Se il Governo si assumesse la responsabilità di mettere l’obbligo vaccinale per tutti, io personalmente non avrei nulla in contrario. Non sono d’accordo che venga fatto per categorie produttive. Si tratta di una brutta uscita, perché considera i lavoratori uno strumento di produzione e non dei cittadini, e questo non ci piace“.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy