Resta sintonizzato

Attualità

Weekend di paura a Napoli, due giovani minacciate con un coltello: indagini in corso

Pubblicato

il

Rapina nella serata di sabato scorso a Napoli, in via Toledo, dove due giovani adolescenti sono state derubate da tre soggetti, armati di coltello. A denunciare l’accaduto, ci ha pensato il padre di una delle vittime, che ha lanciato un appello al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Ecco le sue parole:

A via Toledo, verso le 20.30, mia figlia è stata bloccata da tre individui a volto coperto che le hanno messo un coltellino alla gola per rubarsi un cellulare e 5 euro, mentre alla sua amica è stata sottratta la sigaretta elettronica. Mia figlia, ha soltanto 15 anni e quando sono andato a prenderla, ovviamente, piangeva e aveva dei graffi alla gola provocati dal coltello. È mai possibile che dei ragazzi non possono farsi neanche una passeggiata, a causa di questa feccia umana che c’è in giro?  Se ne avessi la possibilità, prenderei la mia famiglia e scapperei via subito da questa città”.

Non si fa attendere la risposta di Borrelli, che si è così pronunciato:

Possiamo biasimare chi è stanco di vivere qui, non sentendosi più al sicuro, neanche di passeggiare liberamente per strada? Il colmo è che dobbiamo pure ritenerci fortunati in questo caso, perché oltre ai graffi non ci sono stati danni più gravi, come accaduto altre volte. Ma possiamo continuare ad affidarci alla fortuna? I cittadini vanno tutelati e le strade, non possono essere per loro off-limits. Se pensiamo che a via Toledo, che si trova nel cuore della città e dove ogni giorno passano migliaia di visitatori, accadono queste cose, c’è di che allarmarsi.  Le istituzioni, devono intervenire e farlo in maniera decisa. La lotta alla criminalità deve essere la priorità”.

Attualità

Media arabi: Hamas avrebbe sospeso i negoziati al Cairo

Pubblicato

il

Hamas ha «deciso di sospendere i negoziati per una tregua a Gaza». Lo ha dichiarato una fonte di Hamas citata in anonimato dal sito “Al-Araby Al-Jadeed “e spiegando che la decisione è stata presa «dal movimento, dopo essersi consultato con le fazioni della resistenza».
La fonte precisa che «la decisione delle fazioni della resistenza è stata quella di rinviare il ritorno della delegazione al Cairo in attesa dei risultati degli sforzi dei mediatori».
Inoltre ha confermato che la leadership di Hamas ha ricevuto, da parte egiziana, la richiesta di «evitare l’escalation militare e dare un’opportunità agli sforzi per contenere la crisi proseguendo i negoziati per la tregua».

(fonte: Corriere della Sera)

Continua a leggere

Attualità

Pnrr, Abc ottiene un finanziamento di circa 37 milioni

Pubblicato

il

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, ha ottenuto un finanziamento Pnrr del valore di circa 37 milioni di euro.

La proposta progettuale “Abc4Innovation – transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della città di Napoli”, ideata dall’Area Innovazione e ricerca, diretta dall’ingegnere Gianluca Sorgenti, è stata presentata e accolta dal Ministero delle Infrastrutture ed ha l’obiettivo di realizzare interventi sulle reti di distribuzione della risorsa idrica per ridurre le perdite e implementare una loro completa digitalizzazione tale da abilitarne un monitoraggio più capillare e continuo.
Al finanziamento Pnrr, Abc affianca un proprio investimento di ulteriori 7 milioni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy