Resta sintonizzato

Salute

Campania, Covid: 16.972 positivi, 11 i decessi

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino ordinario della Regione Campania circa la situazione epidemiologica del territorio regionale. I dati sono aggiornati alle 23,59 di ieri.

Positivi del giorno: 16.972

Test: 117.278

Deceduti: 11 (*)(*) Nelle ultime 48 ore; 15 deceduti in precedenza (tra l’8 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022), ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 65

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)

Posti letto di degenza occupati: 813(**)

Posti letto Covid e Offerta privata.

Cronaca

Primo caso di febbre “dengue” in Basilicata

Pubblicato

il

È una scenografa brasiliana, che si trova a Potenza per motivi di lavoro, la prima persona affetta dalla febbre “dengue” in Basilicata. La donna, di 45 anni, da quanto si è appreso, è in buone condizioni di salute ed è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Carlo, nel capoluogo lucano.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Monaldi di Napoli: 16enne riacquista l’udito dopo intervento all’avanguardia

Pubblicato

il

L’ ospedale Monaldi di Napoli è da sempre centro di riferimento regionale per gli impianti cocleari e per l’attività implantologica all’avanguardia. Ebbene, è stato raggiunto un altro eccezionale risultato: un sedicenne, affetto dalla sindrome di Franceschetti, condizione rara che colpisce lo sviluppo craniofacciale, ha recuperato l’udito grazie all’impianto di una protesi “OSIA” di ultima generazione.
L’intervento è stato effettuato presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, diretta dal professore Giuseppe Tortoriello ed è stato eseguito dai dottori Giuseppe Barba e Rosa Grassia. 

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy