Resta sintonizzato

Napoli

“Patto per Napoli”: le richieste del centro destra

Pubblicato

il

Stamattina si è tenuta la Conferenza Stampa nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli da parte dei capi dall’opposizione capitanata dal consigliere Catello Maresca dove l’oggetto della discussione è stato il “Patto per Napoli”.

All’interno della legge di bilancio 2022 sono state approvate alcune delle norme per venire incontro alle urgenze finanziarie di alcuni capoluoghi della città metropolitana.

Il Comune intende incassare con queste misure circa 1,2-1,3 miliardi di euro in 20 anni che andranno ad aggiungersi agli aiuti di Stato.

Il piano dovrà prendere forma concreta entro il 15 febbraio prossimo. Domani in consiglio comunale si terrà la discussione “Seduta monotematica del 21 gennaio 2022: Patto per Napoli”.

Nuova tassa d’ imbarco all’aeroporto di Capodichino; Aumento di canoni di concessione e affitto; Incremento dell’addizionale comunale Irpef; Le riscossioni affidate a soggetti specializzati, per migliorare le entrate. Queste sono le leve principali su cui sta lavorando il sindaco Gaetano Manfredi.

Saranno previste anche assunzioni e servizi pubblici migliori. Alle maggiori entrate di conseguenza ci saranno minori spese, con il riordino degli uffici, la gestione del personale e altre iniziative.

Altro punto importante è la gestione del patrimonio immobiliare: ci sarà una valorizzazione del patrimonio attraverso concessioni e riqualificazioni.

Nella conferenza stampa di stamattina l’opposizione ha illustrato le proprie richieste: di affidare una parte della riscossione a soggetti specializzati diversi dagli attuali; ridurre gli sprechi; valorizzazione del patrimonio immobiliare. L’opposizione, inoltre, si è focalizzata sulle aliquote pretendendo dall’ Amministrazione nessun provvedimento che possa gravare sulle tasche dei contribuenti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy