Resta sintonizzato

Città

QUARTO, gli ex M5S si sono incontrati per creare una nuova realtà politica

Pubblicato

il

QUARTO – I sindaci ex 5 stelle si sono incontrati per fare rete a tutela dei valori condivisi fino alla loro uscita dal Movimento, ognuno di loro con motivazioni diverse. I sindaci di Parma Federico Pizzarotti, di Quarto Rosa Capuozzo e di Gela Domenico Messinese si sono incontrati in una pizzeria della cittadina campana per dialogare su potenziali sinergie e condivisioni da poter mettere in atto al fine di creare una rete legata ad un nuovo progetto politico. Infatti ognuno di loro ha dovuto proseguire il suo percorso politico sotto altri simboli, quello della Capuozzo, infatti è stato quello dell’associazione creata all’indomani dell’espulsione dal Movimento 5 stelle denominata #CoraggioQuarto.

“Puntiamo ad avviare un lavoro di rete – dichiara Pizzarotti – a cui domani a Roma con il sindaco di Cervetri, Pascucci, vedremo di dare ulteriore concretezza. Una rete costituita da amministratori usciti fuori dalle logiche partitiche che abbiano una base di valori condivisi. E’ prematuro pensare ad altro. Quella di Quarto è stata solo un’occasione per cominciare ad avvicinarci e cercare di creare la rete”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aversa

Aversa, indagini supermercati: arrestati due imprenditori

Pubblicato

il

Stamane, dopo una complicata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, e dal Gruppo GdF di Aversa, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali ai danni di imprenditori locali nel settore dei supermercati.
Le indagini hanno portato a diverse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale. Ad emergere i sistematici e reiterati inadempimenti delle obbligazioni fiscali per quasi 340 mila euro. 

Continua a leggere

Cronaca

Antibracconaggio, sorpreso con 400 cartucce pronte all’uso: arrestato

Pubblicato

il

I militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, coadiuvati dai militari del raggruppamento Cites (sezione operativa antibracconaggio e reati in danno degli animali di Roma), e dalle Unità cinofili antiveleno ed antibracconaggio del nucleo carabinieri forestale di Frosolone, hanno arrestato un 35enne di Ischia.
L’uomo è stato sorpreso ad esercitare in un periodo di divieto generale avvalendosi di un’arma clandestina; nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state trovate 400 cartucce pronte all’uso.
L’arresto è stato possibile attraverso l’uso di videocamere installate su tutta l’isola al fine di contrastare il fenomeno illegale del bracconaggio.

Continua a leggere

Cronaca

Latitante 19enne arrestato a Fuorigrotta

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione Chiaia e della stazione San Giuseppe hanno arrestato il 19enne Antonescu Luca Paul.
L’uomo – dichiarato latitante lo scorso 4 aprile – era sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, perché ritenuto gravemente indiziato di tentato furto avvenuto lo scorso marzo, in un noto hotel di via Partenope, e di ricettazione poiché trovato in possesso con un coltello a serramanico, con una chiave di un’auto verosimilmente oggetto di furto e con svariati documenti di riconoscimento intestati ad altre persone.
Ieri sera la fine della latitanza del 19enne che era in giro per Fuorigrotta. I Carabinieri, impegnati nel servizio di ordine pubblico in occasione della partita Napoli-Roma, erano a piazzale Tecchio e hanno riconosciuto il 19enne.
Arrestato, ora è in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy