Resta sintonizzato

Cronaca

Tragico incidente nel Napoletano: Andrea perde la vita a 68 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto nella mattinata di ieri a Lucrino, nei pressi della rotonda Cavani, nel quale ha perso la vita Andrea Fuso, 68enne del posto.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava a bordo della sua Renault Kangoo, quando si è scontrato con un’altra vettura, una Citroen C4, guidata da un 40enne. Tuttavia, sono subito accorsi i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 68enne, che ha riportato ferite troppo gravi.

Pertanto, la sua salma è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia. Indagano le forze dell’ordine.

Cronaca

L’anziano aggredito dal clochard è stato operato d’urgenza

Pubblicato

il

È stato operato d’urgenza, nel corso della notte, all’ospedale Cardarelli di Napoli, l’anziano che ieri è stato aggredito da un 25enne, forse un senzatetto, all’esterno del bar gestito dal figlio e che ha riportato, cadendo, una emorragia cerebrale.
 L’ intervento è stato necessario per cercare di ridurre l’ematoma.
Le condizioni del novantunenne restano gravi.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, truffe agli anziani: smantellata centrale operativa

Pubblicato

il

In quell’appartamento al quarto piano, in vico Parrettari, c’è poca luce. I palazzi sono incollati spalla a spalla e anche quelli sull’altro lato della strada possono essere sfiorati allungando le braccia.
Collegati da fili di biancheria ingiallita dallo smog, balconi nati dal nulla sfidano la gravità facendo l’occhiolino all’abusivismo nel quartiere Mercato.
E ancora in quell’appartamento, ancora al quarto piano, avvocati e carabinieri sono al telefono con una donna. Suo figlio ha causato un incidente stradale e servono soldi per scagionarlo.
Altri carabinieri sono alla porta, sentono quelle voci maschili seguire uno storyboard consolidato.
In uniforme e in abiti civili, a dispetto di quei “colleghi” al telefono, veri carabinieri della stazione di Borgoloreto e del nucleo operativo Stella.
Hanno bisogno di una scusa per entrare e sfruttano la carta dell’inganno. Imbrogliano i truffatori in un carosello di bugie e si fingono vicini di casa, indispettiti per la puzza di marijuana. Protestano ad alta voce e quando la porta si apre scatta il blitz: in manette finiranno Saverio Ianniello, Domenico De Martino e Roberto Messina. Nell’abitazione un piccolo call center dedicato alle truffe agli anziani. Sequestrati 10 cellulari, oltre 1600 euro in contante, un piccolo quaderno di appunti con i dettagli delle truffe in corso, 4 sim integre e una spezzata, lanciata dalla finestra poco dopo il blitz.
Sotto sequestro anche un grammo di marijuana.
I 3 sono stati sottoposti ai domiciliari, risponderanno di tentata truffa.
La vittima in linea, hanno ricostruito i militari, era una 72enne di un piccolo paesino della provincia messinese.

Continua a leggere

Capua

Capua: morta bimba di 5 anni

Pubblicato

il

Una bambina cinquenne, di Grazzanise, è morta a causa – sembrerebbe – di un malore improvviso. La terribile vicenda è avvenuta in quel di Capua, nei pressi del PSAUT.

La vittima, insieme alla sua famiglia, aveva passato la serata in un ristorante di sushi e, prima che si consumasse la tragedia, si era recata in una nota pasticceria di Santa Maria Capua Vetere; di lì a poco, si è sentita male.

Una volta allertati i soccorsi, il papà della cinquenne, Domenico Sellitto, è stato costretto a recarsi al PSAUT di Capua, perché – sembrerebbe – non vi era disponibilità di autombulanze pronte ad accorrere sul posto.
Molto probabile il misunderstanding  tra la centrale del 118 e l’unità di soccorso, quest’ultima recatasi a Grazzanise e non in quel di Capua.
All’arrivo dei medici, non è stato potuto far altro che constatare la morte della bambina.
Disposta l’autopsia per accertare le reali cause del decesso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy