Resta sintonizzato

Cronaca

Caserta, l’Università Vanvitelli piange la scomparsa del prof. Pastore: aveva 56 anni

Pubblicato

il

L’Università Luigi Vanvitelli di Caserta piange la scomparsa di Francesco Pastore, 56enne docente di Economia Politica, nonché editorialista per Il Fatto Quotidiano e la Voce.info, stroncato da un malore improvviso. L’uomo, insegnava da anni alla Facoltà di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere, dove moltissimi studenti lo hanno ricordato con numerosi messaggi di cordoglio.

Cronaca

Milano, fuoruscita di miscela di cloro in piscina: 41 intossicati

Pubblicato

il

Undici le persone trasportate in ospedale, coinvolte dalla “fuoriuscita di miscela di cloro” in una piscina di via Procaccini a Milano.

Il 118 rende noto che le persone valutate sul posto dal personale di Areu sono 41 (di cui 28 bambini e 13 adulti), mentre – così come anticipato – sono 11 quelle portate in ospedale (5 bambini e 6 adulti) tutti con sintomi respiratori (tosse e irritazione delle vie aeree) e tutti in codice verde tranne due adulti in codice giallo.
Il 118 è intervenuto con un mezzo per le maxi emergenze e sette ambulanze. Sono intervenuti anche ì vigili del fuoco e la Protezione civile.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Portici, spari in strada contro gruppo rivale di adolescenti

Pubblicato

il

La scorsa notte a Portici, la paura ha fatto da padrona. Alcuni adolescenti avrebbero esploso colpi di arma da fuoco, intorno alle 23:30, nella zona del corso Garibaldi, per poi dileguarsi senza lasciare alcuna traccia.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti di Polizia del Commissariato Portici-Ercolano, dopo un violento alterco tra due gruppi di adolescenti, uno di questi si sarebbe allontanato per poi ripresentarsi poco dopo, a bordo di alcuni scooter, nello stesso luogo, facendo partire colpi di pistola a salve verso un locale al cui interno si erano rifugiate le vittime.
Continua a dilagare, nel napoletano, il fenomeno delle armi in possesso di adolescenti.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, uomo sequestrato e picchiato da due uomini del clan

Pubblicato

il

La Procura di Napoli ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone. I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di Polizia di Afragola. Le due persone sono ritenute indiziate dei reati di sequestro di persona, detenzione e porto di armi, lesioni e rapina, con l’aggravante dal metodo mafioso.
I fatti sarebbero avvenuti ad Afragola e Somma Vesuviana, con un modus operandi del tutto brutale: la vittima sarebbe stata sequestrata per più di un’ora e picchiata in maniera reiterata.
Il movente è al momento ignoto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy