Resta sintonizzato

Napoli

Poggioreale, detenuto aggredisce agente e gli rompe il setto nasale

Pubblicato

il

Ennesima aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario all’interno del carcere napoletano di Poggioreale: il fatto è avvenuto stamani nel reparto di alta sicurezza denominato «Avellino» dove un detenuto, figlio di un elemento di spicco della criminalità organizzata del Napoletano, si è scagliato contro un poliziotto penitenziario colpendolo al volto con una testata e poi un pugno. A darne notizia è il segretario regionale del sindacato Asppe della Campania, Luigi Castaldo. Secondo il sindacato, l’agente ha riportato la rottura del setto nasale e per questo motivo è stato ricoverato in ospedale, dove ora si trova in attesa di un intervento chirurgico.

«Purtroppo parlare di trattamento e rieducazione in un contesto come Poggioreale — è il commento di Castaldo — è pura utopia. La mancanza di personale mette in seria discussione l’operatività della polizia penitenziaria e anche la sicurezza di tutti». Per Claudio Marcangeli, segretario generale dell’Asppe «il personale di polizia penitenziaria è abbandonato a se stesso, non ha punti di riferimento: oggi manca il rispetto delle istituzioni. Urge un segnale forte di presenza dello Stato affinché si ripristino i valori fondamentali di legalità e giustizia».

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy