Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, il minimo comune multiplo è Claudio Grillo

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Come volevasi dimostrare, alla fine è stata dura ma tutti i “politici di mestiere” sono candidati, si registrano nomi illustri tra quelli che non sono riusciti a formare una lista per fregiarsi di esserne il capo. Lo scetticismo in città è tangibile e lo ha aumentato forse ancor di più la gestione scellerata di Tuccillo che mortificando il suo principale elettorato ha fatto sì che i suoi delegati si ritrovassero in balia di chi se li “caricava” andando in giro ad evidenziare tutte le falle dell’attuale primo cittadino senza che però avessero la facoltà di presentare un serio programma, ancor prima della loro collocazione.

Possiamo asserire con certezza che questa è la causa per la quale alcuni consiglieri attuali, alle prossime elezioni, dovranno fare fede solo ed esclusivamente del loro bagaglio personale di consensi e non più affidarsi alla legge elettorale che consente di ereditare i voti di lista. È per questa fisiologia che oggi nella lista civica rappresentata dal candidato sindaco Claudio Grillo ci ritroviamo nomi illustri come Biagio Montefusco, Giuseppe Affinito e Vincenzo Concas. Questi ultimi appartenenti rispettivamente a quelle che dovevano essere due liste civiche “Democratici popolari per Afragola” e “Arcobaleno“. Praticamente nell’impossibilità di collezionare adepti e nel senso comune di dare battaglia al sindaco uscente, hanno trovato riparo sotto l’unica effige vincente che rimane quella del candidato sindaco del centro destra Claudio Grillo. Quando uno parla di temi e di programmi.

Ovviamente per il candidato sindaco di centro destra è tutto oro che cola, visto che tre “feudatari” della politica che hanno rappresentato lo zoccolo duro della vittoria di Tuccillo alle scorse ammministrative, non vanno certo buttati via alle ortiche e viste anche le dinamiche per come si sono avvicinati al progetto dell’imprenditore afragolese, essi dovranno rappresentare per forza quella parte di politica che lascia fare e s’accontenta, dato che la loro posizione non sarà assolutamente quella di poter accampare pretese.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy