Resta sintonizzato

Calcio

Salernitana-Atalanta. Paulo Sousa, I granata cercano riscatto e punti salvezza contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Rialzarsi, subito. Dopo aver riassaporato l’amaro gusto della sconfitta, la Salernitana sarà chiamata domani pomeriggio allo stadio Arechi contro l’Atalanta a dare un segnale importante dopo il primo ko della gestione Paulo Sousa: «Dobbiamo affrontare la partita di domani come ogni gara, non dobbiamo crescere solo a livello di gioco, con le proposte su cui stiamo lavorando, ma anche dal punto di vista mentale. Dico ai ragazzi che devono essere ambiziosi e devono avere la voglia di voler essere protagonisti – le parole alla vigilia del tecnico portoghese -. Oggi sappiamo sempre di più chi siamo, conosciamo le nostre debolezze ma soprattutto i nostri aspetti positivi. Crederci però non è abbastanza, dobbiamo sempre raggiungere massimi livelli di attenzione e di intensità per essere orgogliosi del nostro lavoro. Anche i momenti di difficoltà ci aiutano a riflettere per migliorarci».

Per la sfida contro i nerazzurri, al di là di Bradaric di rientro dal turno di squalifica, dovrebbero tornare a disposizione Gyomber, Candreva e Cernigoj (out Bronn fermato dal giudice sportivo): «I primi due hanno fatto tutta la settimana – ha ammesso Paulo Sousa nel corso della conferenza stampa – Gyomber sta convivendo con un po’ di fastidi ma non ha mai avuto lesioni, stiamo lavorando con lo staff medico per potergli dare la massima fiducia. Il mio futuro? Sono concentrato sul presente. A Salerno mi trovo benissimo, la connessione che abbiamo creato in società soprattutto con il direttore e con i ragazzi, oltre che con la città, è molto bello. C’è passione e chiunque ami il calcio vede tutti ingredienti bellissimi». 

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy