Resta sintonizzato

Cronaca

Agguato nella notte, bimba colpita alla testa durante una sparatoria: i particolari

Pubblicato

il

Violenta sparatoria avvenuta questa notte in piazza Cattaneo a Sant’Anastasia, nel Vesuviano, nella quale sono rimaste ferite tre persone.

Secondo una prima ricostruzione, due individui a bordo di una moto hanno esploso diversi colpi di pistola, che hanno erroneamente raggiunto una bimba e i suoi genitori, completamente estranei alla vicenda. A quel punto, la ragazzina è stata trasportata all’ospedale Santobono, mentre i genitori al Cardarelli.

Pertanto, l’episodio è stato subito segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Ormai si spara all’impazzata, anche a caso, senza preoccuparsi di colpire persone innocenti. Stiamo regredendo, sembra di fare un tuffo nel passato, in quegli anni ’80 dove la Camorra dettava legge a suon di piombo e sangue. Al momento, speriamo che la bambina ed i suoi genitori possano salvarsi e guarire presto. Stiamo seguendo l’evolversi delle loro condizioni minuto dopo minuto”.

Poi, ha aggiunto: “Lo Stato ora deve reagire, e deve farlo con veemenza. Reagire, però, non vuol dire soltanto arrestare e condannare questi due criminali che hanno sparato, che chiediamo vengano presto individuati e condannati duramente, significa fare guerra al sistema Camorra e non soltanto quando ci vanno di mezzo vittime innocenti. La reazione dello Stato non deve essere impulsiva e temporanea ma ragionata, calcolata e duratura. Soltanto così si possono davvero smantellare i clan e modificare quel tessuto sociale che consente la loro proliferazione”.

Per fortuna, poco dopo arriva la notizia che la piccola è stata salvata, e lo stesso Borrelli ha così dichiarato:

“Per chi è credente, si può dire sicuramente che questa bambina di 10 anni è stata miracolata. Per chi non lo è, si può dire che è stata veramente fortunata. Da quello che mi è stato detto, il proiettile si è fermato allo zigomo e non ha raggiunto il cervello. La prognosi non è stata ancora sciolta e comunque, la bambina, dovrà essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per rimuovere il proiettile”.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy