Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, sangue ai Quartieri Spagnoli: ausiliare accoltellato alla gamba da un’automobilista

Pubblicato

il

Sangue ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra da un’automobilista.

Stando ad una prima ricostruzione, l’aggressore era stato multato il giorno prima in via Ponte di Tappia, e proprio in quel frangente aveva minacciato il dipendente pubblico che l’avrebbe aggredito qualora i controlli fossero continuati: “Ti spacco le gambe e la testa, se continui i controlli all’auto e a me”.

Pertanto, il giorno seguente, l’ausiliare è stato raggiunto dallo stesso tra via Toledo e i Quartieri Spagnoli, ed ha ricevuto prima uno schiaffo e poi alcune coltellate alla gamba sinistra, perdendo molto sangue. Immediati i soccorsi di alcuni presenti, che hanno provveduto al suo trasporto all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Intanto, gli agenti del Commissariato di Polizia di Montecalvario stanno ora indagando per rintracciare il responsabile. Ecco quanto dichiarato dal deputato Francesco Emilio Borelli sulla vicenda:

“Innanzitutto, esprimiamo la nostra solidarietà all’ausiliare aggredito. Ci auguriamo che l’aggressore possa essere al più presto individuato e condannato. E’ tempo, però, di rimettere le cose a posto. Non è possibile che chi compie il proprio lavoro, in questo caso che si adopera per far rispettare il codice della strada, debba vivere in uno stato continuo di apprensione e ad operare con addosso un certo patema d’animo, mentre poi chi non rispetta le regole e vuol far valere le proprie ragioni con la violenza, la passi quasi sempre franca o se la cavi, comunque, con molto poco. Le normative vanno cambiate”.

Cronaca

Secondigliano, uomo armato tenta di rapinare un portavalori: indagini in corso

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in Vico Vincenzo Valente per la segnalazione di un tentativo di rapina presso un ufficio postale.

In particolare, un uomo con il volto coperto e armato di fucile a canne mozze avrebbe tentato una rapina ad un portavalori durante le operazioni di prelievo del contante. A quel punto le guardie giurate si sarebbero chiuse all’interno del veicolo e dell’ufficio postale, riuscendo ad evitare la rapina.

Al momento non si registrano feriti, mentre il rapinatore è scappato ed è ora braccato dai carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, raid armato presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate: banditi via con l’incasso

Pubblicato

il

Attimi di terrore a Giugliano, dove questa mattina due persone col volto coperto e armate di pistola hanno fatto irruzione presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in via Basile, dove hanno costretto un dipendente a consegnare l’incasso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, i quali hanno accertato che non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco e che non risultano esserci feriti. Indagini in corso per ricostruire la dinamica e rintracciare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Liguria, frana lungo la statale: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura in Liguria, dove le ultime piogge hanno provocato una frana che ha reso necessaria la chiusura della strada statale 523 Sestri Levante- passo di Cento Croci tra località Casali ed il bivio per San Pietro Frascati, in comune di Castiglione Chiavarese (Genova).

Al momento non risultano persone o mezzi coinvolti, anche se ha causato disagi ai pendolari della vallata diretti alle fabbriche Fincantieri e Arinox e per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche il sindaco Giovanni Collorado, il personale del comune, i Vigili del Fuoco e gli uomini e mezzi dell’Anas che dovranno liberare la carreggiata da un enorme masso franato dalla collina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy