Resta sintonizzato

Calcio

⚽ UFFICIALE – Diritti tv, l’annuncio di Micciché: “Assegnati a Sky e Perform i diritti televisivi per il triennio 2018-2021”

Pubblicato

il

I diritti televisivi della Serie A per il trienno 2018-2021 sono stati assegnati a Sky e Perform. Al termine di una giornata lunghissima, nella quale le società del massimo campionato si erano riunite in Lega per accogliere le diverse offerte da parte degli operatori che hanno partecipato alle trattative private, infatti, il presidente Gaetano Micciché ha ufficializzato la chiusura dell’accordo: “Giornata importantissima per il calcio italiano, dopo una lunga trattativa partita circa un anno fa, finalmente è arrivata a termine la cessione dei diritti televisivi. Gli stessi sono stati ceduti a Sky e a Perform. Per Sky è una conferma, si aggiudica la parte principale dei pacchetti e delle partite che verranno trasmesse. E’ stato raggiunto un importo superiore ai 973 milioni, circa il 20% in più rispetto all’ultima offerta che si era avuta a gennaio. In più questa è un’altra conquista del calcio italiano: siamo riusciti ad avere una partecipazione rilevante di circa 100 milioni che si vanno ad aggiungere ai 973 milioni a risultati variabili che faranno sia Sky che Perform. In funzione del numero degli abbonanti, in funzione dei ricavi, il calcio italiano parteciperà anche al successo del nostro mondo. Calcolando anche i diritti venduti all’estero, e ancora non abbiamo completato tutte le vendite, il complessivo valore del calcio italiano tra cessioni odierne e quelle che sono già state effettuate, supera il miliardo e 400 milioni. Il calcio italiano è stato considerato una delle realtà più importanti del nostro paese, ampiamente considerato sia a livello nazionale che internazionale. La Supercoppa è stata recentemente assegnata all’Arabia Saudita. C’è stato grande consenso nell’assemblea, anche questa votazione come quelle precedenti si è raggiunta all’unanimità, questa è un’altra mia forte soddisfazione”

Tratto da Sky.it

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy