Resta sintonizzato

Cronaca

Capri piange Francesco, morto in Thailandia durante una vacanza: aveva 44 anni

Pubblicato

il

L’intera comunità di Capri è in lutto per la scomparsa di Francesco Vinaccia, tassista di 44 anni morto in Thailandia. In particolare, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio sui social, poiché l’uomo era amato e benvoluto da tutti. Ecco il post di Cecilia, che scrive:

“Ognuno di noi ha un pezzettino di te. Della tua gioia, la tua simpatia, dell’adrenalina che trasmettevi, e lo dimostra in quanti hanno condiviso foto con te e quanto questo ha significato per tutti noi. Sei stato un grande. Ciao Fra”.

Rincara la dose Luigi, che ha voluto così ricordarlo:

“Una volta mi hai acquisito come parente e da allora se non ti vedevo ti sentivo. ‘We paré’ gridavi. Era diventato un marchio di fabbrica. Eri una fabbrica di amicizia, di gioia, di famiglia. Avevi quella rara dote di riuscire a legare facilmente con tutti e di farti volere bene da tutti. Ho sempre pensato che se fossimo tutti solari e simpatici come te, sarebbe uno spasso camminare per strada. Ogni saluto diverrebbe due passi, quattro chiacchiere, una battuta e ci scapperebbe sempre una risata. Ci ritroveremmo tutti allegri parenti, sarebbe un bel casino ma sarebbe anche un mondo migliore. E’ difficile realizzare quello che è accaduto, ti immagino appoggiato al bancone del paradiso con quel tuo sorriso bonario e amichevole mentre dici a San Pietro: ‘C’amma’ fa’ pare’?’ E’ proprio vero, che chi ha l’attitudine a sorridere muore meno. Ci mancherai pare’”.

Caserta

Vandalizzata nella notte la Reggia di Caserta

Pubblicato

il

La scorsa notte un vile atto vandalico ha colpito la Reggia di Caserta: qualcuno ha imbrattato con della vernice i muri della facciata del Palazzo Reale.

Un gesto che ha dell’inaccettabile, dell’inqualificabile che colpisce un’icona della nostra bellezza e un sito che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio dell’Umanità.
Si sono messe all’opera le forze dell’ordine per individuare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Mondragone (Ce), bambino gioca con l’accendino nell’auto: 3 vetture a fuoco

Pubblicato

il

Poco fa, in via Como a Mondragone (Ce), si è sfiorata la tragedia. Un bimbo, in solitaria all’interno di un’autovettura, ha messo involontariamente a fuoco tre auto (compresa quella in cui era dentro). Sarebbe stato un accendino trovato nell’abitacolo a far partire l’incendio.
Per fortuna del bimbo, un passante lo ha tratto in salvo.
Sul posto sono arrivati i soccorsi per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri del reparto territoriale, guidati dal colonnello Bandelli, hanno effettuato i rilievi ed ora conducono le indagini sul caso.

Continua a leggere

Cronaca

Attentato al premier slovacco Fico: fermato subito l’aggressore

Pubblicato

il

Il Premier slovacco, Robert Fico, è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava.

Fico è stato colpito davanti a un centro culturale della città, dove si era tenuta una riunione di governo. Secondo le prime ricostruzioni, sono stati uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale: versa in gravissime condizioni. Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia.

E’ stato “trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte”, ha riferito il Governo slovacco in una nota. Intanto, l’Ue denuncia l’attentato come un atto contro la democrazia europea.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy