Resta sintonizzato

Attualità

Nuovo scontro Lega-M5S sui rifiuti

Pubblicato

il

Il nuovo scontro tra i due leader politici riguarda i rifiuti, o meglio gli inceneritori. Matteo Salvini ha affermato al Corriere del Mezzogiorno: “Bisogna capire che serve un termovalorizzatore per ogni provincia“. Ha poi aggiunto che l’emergenza potrebbe scattare quando a metà gennaio l’inceneritore di Acerra andrà in manutenzione.

Non si è fatto aspettare Di Maio, che ha scritto su Facebook: “La Terra dei Fuochi è un disastro legato ai rifiuti industriali, provenienti da tutta Italia. Quindi gli inceneritori non c’entrano una beneamata ceppa e tra l’altro non sono nel contratto di governo“. Parole durissime da parte del leader grillino. Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Camera Roberto Fico: “La parola inceneritore non dovrebbe essere più usata: rappresenta una tecnologia obsoleta e dannosa, protagonista di un passato che andrebbe superato“.

Il dibattito è proseguito con Salvini, che ha risposto: “Io sono per costruire e non per i no, perché con i no non si va da nessuna parte. Questo vale soprattutto per gli enti locali, penso a tutti quei sindaci e alla stessa Regione Campania che ha sempre detto no, no, no e i rifiuti cosa facciamo? Li facciamo gestire alla camorra?“. Ancora su Facebook è arrivata la pronta risposta di Luigi Di Maio: “La camorra ha investito sul business degli inceneritori. Questo è il passato che non vogliamo più. Il futuro che vogliamo in tutta Europa è senza inceneritori e senza camorra“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, degrado a p.zza Garibaldi: insorgono residenti e commercianti

Pubblicato

il

L’area pedonale di Piazza Garibaldi, punto nevralgico di accesso alla galleria commerciale e alla stazione Garibaldi della metro linea 1, versa tra abbandono e degrado, sebbene sia stata realizzata solo pochi anni fa.
Alcuni residenti e commercianti, della centralissima piazza partenopea, si sono lamentati per il decadimento e l’abbandono che li circonda.
Nella zona si avverte un odore acre, molto probabilmente per la presenza di escrementi umani e urina tra la sporcizia più che diffusa.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy