Resta sintonizzato

Attualità

CAPUA. L’autunno 2018 della prevenzione a Villa Fiorita, oggi sabato 1 dicembre a Caiazzo quarta giornata dedicata alle patologie dell’apparato urogenitale

Pubblicato

il

L’AUTUNNO 2018 DELLA PREVENZIONE A VILLA FIORITA, OGGI SABATO 1 A CAIAZZO QUARTA GIORNATA DEDICATA ALLE PATOLOGIE DELL’APPARATO UROGENITALE

In collaborazione con il movimento “I Cantieri di Angelo” con sede a San Giovanni e Paolo, oggi toccherà all’apparato urogenitale mediante screening oncologico. 

Quarto ed ultimo appuntamento oggi, sabato 1, de “L’Autunno 2018 della Prevenzione”, il ciclo di incontri promosso dalla Casa di Cura Villa Fiorita di Capua, in collaborazione con “I Cantieri di Angelo”, ed in programma a Caiazzo, precisamente nella frazione San Giovanni e Paolo presso l’abitazione che fu di Angelo Mone, prematuramente scomparso di recente.

Sulla scia del successo riscosso nei primi tre incontri sul piede diabetico, sulla menopausa e Moc e sulle intolleranze alimentari, oggi lo slogan “Prenditi cura di Te” sarà rivolto agli uomini ed alle patologie dell’apparato urogenitale, i cui sintomi sono sempre più spesso la frequenza con cui la notte ci si alza dal letto per urinare, il dolore o il bruciore alla minzione, la presenza di sangue nelle urine, o la calcolosi renale.

A curare le visite gratuite destinate all’universo maschile, con possibilità di essere sottoposti anche a screening oncologico, saranno gli urologi di Villa Fiorita, Stefano Striano, primario del reparto, e Renato Di Domenico, responsabile dell’Urodinamica, che, fino al tardo pomeriggio, accoglieranno i pazienti unitamente al personale medico e paramedico della clinica capuana.

Capua, 01.12.2018

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy