Resta sintonizzato

Attualità

Una colletta per una mitragliatrice a Marfella. Patriciello, il Signore ci benedica.

Pubblicato

il

marfellaIl cristianamente parlando per alcuni è un concetto troppo complesso.

Ricordo quando un prete mi fece arrossire durante la Messa perché masticavo una gomma, o quella volta quando mi beccai una ramanzina per aver detto una parola che, fino a quel momento, credevo non fosse una parolaccia, quel cagaca..o di genesi remota e giustificante.

Ma i tempi cambiano, i preti anche.

La legge del taglione sembra essere divenuta determinante in una lotta portata avanti a colpi di “mitragliatrice”, se solo si potesse.

Non è nuovo a queste cose il buon Marfella, incapace di usare un linguaggio consono alle amicizie che vanta, maldestro combattente e medico, cristiano sui generis, aveva già espresso una considerazione del genere auspicando un patto con il diavolo pur di risolvere il problema della terra dei fuochi.

Propongo una colletta tra i fedeli per comprare un’arma al fratello in pena, fosse anche solo una calibro 28, sono preoccupato per la sua salute gastrointestinale a furia di sparare di pancia.

Il resto delle considerazioni su chi ha postato il suo pensiero le lascio al lettore, io attendo paziente i dovuti insulti per ciò che ho appena scritto. Il Signore ci benedica.

patriciello

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy