Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA – Susy Silvestri: “La panchina rossa”.

Pubblicato

il

Susy Silvestri, psicologa, presidente dell’Associazione “L’Ancora del sorriso”, da anni impegnata a difesa delle donne ha realizzato un progetto in collaborazione con l’ASL Napolinord2 Nord, Distretto Sanitario 43, denominato “La Panchina Rossa”. Il valore simbolico di questa iniziativa tende a sensibilizzare i cittadini e le istituzioni a favore delle donne, dei loro problemi e soprattutto le aspettative. Il plauso alla dirigenza all’ASL Napoli2 Nord per la sensibilità mostrata nei confronti di della dr.ssa Silvestri e la sua associazione.

Una panchina sarà installata presso la sede di Via Alcide De Gasperi a Casoria è sarà dedicata a questo tema, spesso, troppo spesso, agli onori della cronaca in particolare per i casi di violenza se non addirittura di femminicidio. Un atto di civiltà che oggi si realizza a Casoria, speriamo accada ovunque e siamo convinti che la dott.ssa Susy Silvestri saprà impegnare la sua associazione per sensibilizzare l’opinione dei cittadini e soprattutto rappresentare un riferimento per tante donne sole, succube di una violenza che spesso non è solo fisica ma soprattutto morale per l’indifferenza delle Istituzioni.

L’Ancora del sorriso è al servizio delle donne che vivono disagi e violenze, per mettersi in contatto con l’associazione basta comporre il numero 1522 della sede di Napoli. L’iniziativa del “La Panchina rossa” non si fermerà a Casoria, Susy Silvestri si augura di estenderla in altri Comuni della Città metropolitana di Napoli con l’ausilio delle amministrazioni e dell’ASLNapoliNord2.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte: arrestato pusher 21enne

Pubblicato

il

Questa notte a Casoria, i carabinieri, della Sezione Radiomobile della Locale Compagnia, hanno arrestato per resistenza e detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del posto incensurato.
I militari hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona, mentre percorrevano via Pietro Nenni. Il 21enne non si ferma all’alt e nasce l’inseguimento che dura diversi chilometri, fino a quando il centauro non si arrende. Il complice fugge ma il 21enne viene bloccato. Nel borsello che porta con sé, i militari trovano e sequestrano 16 dosi hashish, 7 dosi di marijuana, 1 involucro della stessa sostanza per un peso di 6 grammi e 5 dosi di cocaina. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita e 2 telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio “itinerante”.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy