Susy Silvestri, psicologa, presidente dell’Associazione “L’Ancora del sorriso”, da anni impegnata a difesa delle donne ha realizzato un progetto in collaborazione con l’ASL Napolinord2 Nord, Distretto Sanitario 43, denominato “La Panchina Rossa”. Il valore simbolico di questa iniziativa tende a sensibilizzare i cittadini e le istituzioni a favore delle donne, dei loro problemi e soprattutto le aspettative. Il plauso alla dirigenza all’ASL Napoli2 Nord per la sensibilità mostrata nei confronti di della dr.ssa Silvestri e la sua associazione.

Una panchina sarà installata presso la sede di Via Alcide De Gasperi a Casoria è sarà dedicata a questo tema, spesso, troppo spesso, agli onori della cronaca in particolare per i casi di violenza se non addirittura di femminicidio. Un atto di civiltà che oggi si realizza a Casoria, speriamo accada ovunque e siamo convinti che la dott.ssa Susy Silvestri saprà impegnare la sua associazione per sensibilizzare l’opinione dei cittadini e soprattutto rappresentare un riferimento per tante donne sole, succube di una violenza che spesso non è solo fisica ma soprattutto morale per l’indifferenza delle Istituzioni.

L’Ancora del sorriso è al servizio delle donne che vivono disagi e violenze, per mettersi in contatto con l’associazione basta comporre il numero 1522 della sede di Napoli. L’iniziativa del “La Panchina rossa” non si fermerà a Casoria, Susy Silvestri si augura di estenderla in altri Comuni della Città metropolitana di Napoli con l’ausilio delle amministrazioni e dell’ASLNapoliNord2.

LASCIA UN COMMENTO