Resta sintonizzato

Attualità

Salvini e Di Maio tra il Governo e le Europee

Pubblicato

il

Luigi Di Maio è intervenuto a Radio Anch’io, mostrandosi dubbioso sulla Lega:

Io credo che parte della Lega abbia nostalgia dei governi con Berlusconi. La Lega chiede un voto per l’Europa o per la crisi di governo? Io sono per il governo, noi siamo stati leali e pensiamo alla fase 2 per rilanciare il ceto medio“.

La risposta del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è arrivata al programma ‘Mattino 5’ su Canale 5:

Lunedì non cambia niente al Governo perchè si vota per l’Europa. Se ci danno forza cambiamo l’Europa finalmente. In Italia non cambia nulla: anche se la Lega vincerà, come sembra, non chiedo un ministro o una poltrona in più. E spero che i toni si abbassino.

Non è all’ordine del giorno togliere gli 80 euro del Governo Renzi: io sono al Governo non per togliere ma per dare.

Ho dato la mia parola agli italiani e questo è il Governo che andrà avanti nei prossimi anni, non mi piacciono quelli che cambiano maglietta durante la partita pur di non andare a casa. Io sarò all’antica, ma la lealtà, la coerenza e la parola data valgono.

Litigi con i 5stelle? Conto che siano dettati dalla campagna elettorale. Un anno fa avevano più voti, ora di meno. Ma non ci sono alternative a questo Governo con giochini di Palazzo. 

Sarebbe un peccato perdere tempo: nel decreto sicurezza bis ci sono articoli contro la camorra, assunzioni per far eseguire le pene. Io sono pronto, mi aspetto la convocazione del Consiglio dei ministri. 

Non alzeremo l’Iva, sarebbe folle. La battaglia più importante per la Lega è il lavoro ed il lavoro lo aiuti se riduci le tasse. Mi auguro che nessuno ponga ostacoli a questo“.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy