Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Oltre mille automobili intestate, deferite due persone

Pubblicato

il

A Napoli due persone sono state scoperte dalla Polizia Municipale: l’accusa è di ricettazione.

I due risultavano intestatari di più di mille veicoli, in gran parte radiati dal Pubblico Registro Automobilistico.

Gli agenti hanno iniziato le indagini, dopo aver fermato un napoletano di 78 anni, che guidava un’automobile, di cui non era proprietario, senza patente di guida, senza assicurazione e senza neppure la revisione effettuata: l’uomo inoltre contemporaneamente risultava l’intestatario di trecento diverse automobili, in gran parte anche radiate dal Pubblico Registro Automobilistico.

L’attuale proprietario del veicolo, invece, risultava intestatario di altri 750 veicoli.

I due, con questo sistema, evitavano di pagare multe per infrazioni al Codice della Strada: la sola automobile fermata aveva commesso, in quasi 3 anni, infrazioni per oltre 15mila euro.

Gli agenti stanno controllando tutte le altre vetture, oltre mille, per risalire ad eventuali infrazioni.

Per i due è scattato il deferimento per falsità ideologica indotta e truffa ai danni dello Stato oltre al blocco anagrafico al Pubblico Registro Automobilistico ed all’Ufficio di Motorizzazione Civile.

Attualità

Pnrr, Abc ottiene un finanziamento di circa 37 milioni

Pubblicato

il

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, ha ottenuto un finanziamento Pnrr del valore di circa 37 milioni di euro.

La proposta progettuale “Abc4Innovation – transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della città di Napoli”, ideata dall’Area Innovazione e ricerca, diretta dall’ingegnere Gianluca Sorgenti, è stata presentata e accolta dal Ministero delle Infrastrutture ed ha l’obiettivo di realizzare interventi sulle reti di distribuzione della risorsa idrica per ridurre le perdite e implementare una loro completa digitalizzazione tale da abilitarne un monitoraggio più capillare e continuo.
Al finanziamento Pnrr, Abc affianca un proprio investimento di ulteriori 7 milioni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, ecco la prima biblioteca internazionale del fumetto

Pubblicato

il

La prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto sarà accolta dagli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli. Un progetto che parte da 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, sfogliabili all’interno di Foqus per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani, il tutto grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier, in collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy