Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Ancora Giunta per parlare di Piano Casa. Grillo non riesce a portare a termine una riunione

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Stamattina si terrà una nuova riunione di giunta, sovrapponibile a quella scorsa, dove in realtà, una volta uscito il nostro articolo (leggi qui) che delucidava alcune incongruenze sul Piano Casa ad un passo dal commissariamento sul PUC, non si deliberò quasi nulla. Infatti quella di stamattina tratterà gli stessi temi con l’aggiunta di altri atti di indirizzo preliminari al bilancio comunale, come il fabbisogno del personale e l’approvazione di alcune tariffe.

Già nella scorsa riunione di maggioranza dove la Lega ha disertato e Caiazzo e Izzo si sono presentati, si è voluto parlare di bilancio, vista l’imminente scadenza, piuttosto che parlare di mozione di sfiducia alle porte. La presenza di Caiazzo è stata dettata solo dal buon senso richiesto dal primo cittadino che nell’invitarlo alla riunione ha pregato vivamente che ci fosse per essere informato sulle varie decisioni. Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, il Consigliere Caiazzo fa sapere che nulla è cambiato, il duo azzurro resta all’appoggio esterno così come dichiarato.

Insomma, sia giunta che maggioranza, le riunioni del Sindaco Grillo sono fatte per non risolvere nulla. Troppo legato al buon senso, senza numeri e troppo stretto tra le varie richieste. La Lega da un lato che tenta di commissariarlo e lo “minaccia” con la sua assenza alle riunioni, Forza Italia, ormai spaccata dall’altra che tenta di esternare quanto di male viene fatto all’interno delle stanze dei bottoni, il tutto fa si che la città rimane ferma al palo.

Il sindaco Grillo dal canto suo continua imperterrito ad andare avanti nel vuoto assoluto, navigando nell’improvvisazione assoluta, girando a vuoto, senza un indirizzo programmatico sul debito del comune tenta di piazzare atti preliminari al bilancio sul tavolo dell’esecutivo. Con una mozione di sfiducia sulla noce del collo, riunisce parte della maggioranza, perché oramai non è capace neanche di riunirla in toto, per parlare di bilancio facendo appello al solito buon senso.

Ma soprattutto perché, con tutti questi problemi, si ostina a portare sul tavolo della giunta quei punti che riguardano il Piano Casa vecchio di trent’anni con la consapevolezza che da qui a poco la città di Afragola verrà commissariata sul PUC? A chi gioverebbe la monetizzazione delle aree da cedere come standard urbanistici e l’istruttoria delle pratiche edilizie secondo il Piano Casa?

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy