Resta sintonizzato

Attualità

Caivano, la viabilità nelle mani di principianti

Pubblicato

il

Ci hanno segnalato un’altra difformità per quanto riguarda l’assegnazione di un posto per disabili a Caivano, precisamente all’inizio di via Toti a ridosso dell’incrocio con via Caputo.

d77dd3c8-e551-4f4c-a1d5-23f2ab7af1fa-1Il posto in questione, come si evince dalla foto, impedisce la corretta circolazione delle auto. Infatti chi proviene da via Caputo e deve svoltare in via Toti, incontra serie difficoltà a svoltare se l’assegnatario ha parcheggiato l’auto sul posto a lui consentito.

Sarebbe bastato spostare il parcheggio ad personam più avanti, lo spazio c’è tutto e non si capisce la scelta di porlo a meno di due metri dall’incrocio.
d77dd3c8-e551-4f4c-a1d5-23f2ab7af1fa-2Insomma, tra segnaletica assente, auto perennemente parcheggiate sui marciapiedi, svolte rese impossibili da parcheggi autorizzati, diventa sempre più difficile circolare in via Caputo, una delle strade che vengono percorse ogni giorno dagli alunni che si recano alla Cilea. L’amministrazione sembra mettercela tutta per causare ogni disagio possibile a chi la mattina deve accompagnare i figli a scuola, con tutti i pericoli che potrebbero essere causati dal fatto che è impossibile percorrere i marciapiedi per la maggior parte della giornata dato le auto parcheggiate sui marciapiedi da proprietari incivili con la complicità dei controlli inesistenti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Media arabi: Hamas avrebbe sospeso i negoziati al Cairo

Pubblicato

il

Hamas ha «deciso di sospendere i negoziati per una tregua a Gaza». Lo ha dichiarato una fonte di Hamas citata in anonimato dal sito “Al-Araby Al-Jadeed “e spiegando che la decisione è stata presa «dal movimento, dopo essersi consultato con le fazioni della resistenza».
La fonte precisa che «la decisione delle fazioni della resistenza è stata quella di rinviare il ritorno della delegazione al Cairo in attesa dei risultati degli sforzi dei mediatori».
Inoltre ha confermato che la leadership di Hamas ha ricevuto, da parte egiziana, la richiesta di «evitare l’escalation militare e dare un’opportunità agli sforzi per contenere la crisi proseguendo i negoziati per la tregua».

(fonte: Corriere della Sera)

Continua a leggere

Attualità

Pnrr, Abc ottiene un finanziamento di circa 37 milioni

Pubblicato

il

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, ha ottenuto un finanziamento Pnrr del valore di circa 37 milioni di euro.

La proposta progettuale “Abc4Innovation – transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della città di Napoli”, ideata dall’Area Innovazione e ricerca, diretta dall’ingegnere Gianluca Sorgenti, è stata presentata e accolta dal Ministero delle Infrastrutture ed ha l’obiettivo di realizzare interventi sulle reti di distribuzione della risorsa idrica per ridurre le perdite e implementare una loro completa digitalizzazione tale da abilitarne un monitoraggio più capillare e continuo.
Al finanziamento Pnrr, Abc affianca un proprio investimento di ulteriori 7 milioni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy