Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. “Colora il Corona”, l’iniziativa del Consigliere Fuccio

Pubblicato

il

Il Consigliere Comunale di Casoria Pasquale Fuccio, attraverso la sua pagina Facebook, ha comunicato:

[IL COVID-19, UNA STORIA E 6 COSE DA FARE PER VINCERE ANCHE NELLA SOLIDARIETA’]

Dodici giorni in attesa del tampone per sapere poi di essere positivo al COVID mentre la moglie e la piccola figlia, asintomatici, in attesa ancora del controllo. Questa è una delle tante storie casoriane che fa emergere da un lato la grandezza di una donna che si deve da sola prendere in carico una famiglia e condurla fuori dal tunnel, e dall’altro, il più generale concetto della solitudine, normale nella vita globale, drammaticamente evidente in questo periodo.

Lo stiamo dicendo da febbraio che questo non è il momento della contestazione ma della collaborazione. Purtroppo anche in questo appello ci siamo sentiti soli. Allora capisci che è il momento di fare qualcosa e di non poter stare fermi.

Insieme a un gruppo di amici, associazioni e forze politiche, oggi minoranza della città, abbiamo deciso di non riproporre appelli ma di “fare”, tanto soli non si è mai:

  1. Per i BAMBINI oggi chiusi forzosamente nelle nostre case chiediamo di preparare, restando tra le mura domestiche, un disegno o un tema da inviare alla email colorailcorona@libero.it (indicando classe e sezione e scuola di appartenenza); alla fine di questo momento, i primi dieci saranno premiati con strumenti didattici individuali;
  2. Per i RAGAZZI indigenti che hanno difficoltà a sostenere le spese di connessione ad internet, siamo pronti a farci carico della spesa, garantendo l’anonimato all’intestatario dell’abbonamento, in modo da garantire anche la didattica scolastica a distanza senza gravare sul bilancio familiare già messo a dura prova. Bisogna inviare una e mail a colorailcorona@libero.it con nome, cognome telefono;
  3. Per MAMMA E PAPA’ Servizio gratuito di ascolto e di supporto psicologico a famiglie, bambini, giovani adulti (Via Skipe e via Telefono) rivolto a chi in questi giorni sta vivendo una situazione di stress e sente il bisogno di un aiuto competente. E’ possibile contattare la dott.ssa Franca Esposito ed il gruppo di professionisti di cui si avvale al seguente numero telefonico 3294365105 (sempre attivo);
  4. Per le FAMIGLIE in difficoltà, con la collaborazione di tutti i consiglieri di minoranza, con amici imprenditori e le tante associazioni del territorio, abbiamo previsto un tetto di mille kit alimentari da distribuire su richiesta che dovrà pervenire all’indirizzo email colorailcorona@libero.it.
  5. Per TUTTI abbiamo ottenuto la disponibilità di un tetto massimo di 5mila mascherine che distribuiremo, a titolo gratuito e fino ad esaurimento, con la collaborazione di alcune farmacie sul territorio di Casoria e di Arpino. La settimana prossima comunicheremo le attività disponibili;
  6. Per le PICCOLE ATTIVITA’ COMMERCIALI abbiamo deciso di costruire un salvadanaio nel quale inizieremo a versare i nostri gettoni di presenza da consiglieri comunali ma che intendiamo continuare a riempire almeno fino a quando tutto ciò non sarà finito e poi proveremo a ridistribuire a tutti coloro i quali sono stati maggiormente danneggiati da questo momento. 

Per le comunicazioni abbiamo scelto di attivare un indirizzo e mail dedicato: colorailcorona@libero.it, dove potrete far pervenire i disegni e le richieste oltre ad un numero telefonico indispensabile per contattarvi. 

Con grande umiltà preferiamo i fatti alle chiacchiere. Una scelta responsabile dettata dall’amore che nutriamo nei confronti della nostra terra, nei confronti della nostra gente.

#DIversiEdEfficienti #Insieme #CeLaFaremo #ConCasoriaNelCuore“.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy