Resta sintonizzato

Afragola

Coronavirus, appello dei Sindaci di Afragola e Casoria: “Bisogna intensificare i controlli”

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus: Appello dei Sindaci di Afragola e Casoria al Presidente della Regione, alla Prefettura e alle Forze dell’Ordine 

Afragola. Un appello al Presidente della Regione De Luca, alla Prefettura e alle Forze dell’Ordine affinché siano intensificati i controlli sui territori dei comuni di Afragola e Casoria, è stato rivolto dai Sindaci Claudio Grillo e Raffaele Bene all’indomani dei dati preoccupanti che evidenziano un aumento del numero dei cittadini risultati positivi al COVID-19.

L’appello nasce dalla constatazione che nonostante gli appelli e le iniziative messe in campo dalle due amministrazioni comunali, molti cittadini continuano a stare per strada vanificando tutte le misure di prevenzione e contenimento dei contagi.

Ed è per questo motivo che si chiede all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, alle Forze Armate, alla Polizia Locale – scrivono i Primi Cittadini – di intensificare i controlli e di verificare con massimo rigore le motivazione che vengono addotte da quanti girono per strada”.

Nella lettera – appello Grillo e Bene nel sottolineare che è necessario intensificare i controlli per ripagare i cittadini con la tranquillità derivante dal contenimento dell’emergenza sanitaria, aggiungono che “allora è altrettanto necessario che le Forze dell’Ordine e le Forze Armate aumentino gli sforzi per far comprendere alla popolazione che taluni comportamenti da irresponsabili non potranno essere più tollerati“.

V.A/m.e.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy