Resta sintonizzato

Attualità

Mascherine regalate dalla Regione Campania, in azione i ladri delle cassette postali

Pubblicato

il

La Regione Campania ha acquistato e sta distribuendo alla popolazione 4 milioni di mascherine.

La consegna sta avvenendo al domicilio dei cittadini attraverso il prezioso lavoro di Poste Italiane.

Il postino non consegna le mascherine nelle mani del cittadino, ma ha il compito di depositarle nelle cassette postali: nessun problema se non fosse per qualcuno che crede di essere furbo ma non è altro che un delinquente, perché solo così merita di essere definito chi ruba le mascherine dalle cassette postali.

Nella maggior parte dei Comuni a Nord di Napoli, infatti, tantissime famiglie segnalano di non aver ricevuto le mascherine, molto probabilmente proprio a causa dei furti.

Spesso questi individui seguono gli operatori di Poste Italiane ed agiscono tempestivamente: proprio ieri, ad Afragola, un ragazzo è stato sorpreso e fortunatamente fermato tra via Milano e via Bologna.

La nostra zona è sottoposta quotidianamente ad episodi di criminalità e questa situazione potrebbe sembrare banale: del resto questi tizi non fanno del male a nessuno. Non è così.

La situazione è gravissima.

L’atteggiamento di queste persone è deplorevole ed è ancor più grave se si considera il terribile momento di emergenza che l’Italia sta vivendo.

Rubare, già di per sé, è sbagliato dal punto di vista legale e morale, ma rubare in un momento in cui tutti dovremmo essere uniti e solidali è ancora peggio.

Questi personaggi dovrebbero vergognarsi e pensare che, così facendo, stanno privando tante persone di uno dei fondamentali diritti dell’individuo, il DIRITTO ALLA SALUTE, quello per il quale siamo costretti a stare in casa da oltre due mesi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy